L’indiscrezione che sta circolando in rete ha fatto saltare i fans dell’Isola dei Famosi, la decisione di Mediaset ha dell’incredibile. Ecco la data di chiusura.
Giovedì scorso l’ennesimo stop: il 2 maggio l’appuntamento con L’Isola dei Famosi è saltato, così come era successo il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione. Mediaset non ha voluto rischiare e ha trasmesso al posto del reality show una puntata della soap turca, Terra Amara, visto che su Rai Uno è andato in onda il match di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen – una vera e propria calamita per i telespettatori.
Le voci sulla fine della diciottesima edizione sono iniziate a circolare già da tempo sul web e sui giornali, pare che a Cologno Monzese non abbiano particolarmente apprezzato l’andamento della trasmissione. Tra l’altro la conduzione di Vladimir Luxuria non avrebbe convinto né i critici né il pubblico a casa, troppo pesante l’eredità di Ilary Blasi, che si è trovata costretta a lasciare il testimone. Un flop annunciato? Rimane da capire cosa intenderà fare l’emittente.
L’Isola dei Famosi, chiusura anticipata per il reality show? Lo scenario
Con una media di 2,2 milioni di telespettatori sintonizzati e uno share del 17%, non si fa fatica a comprendere le ragioni dietro la presunta decisione di Mediaset di chiudere in anticipo la diciottesima stagione de L’Isola dei Famosi. La nuova edizione guidata da Vladimir Luxuria, in realtà, era partita abbastanza bene, i risultati erano in linea con quelli del passato, quando al timone c’era Ilary Blasi. Tuttavia, il pubblico ha gradualmente abbandonato la trasmissione, preferendo altri programmi.
Un’emorragia di ascolti che i vertici di Cologno Monzese vorrebbero tamponare al più presto, sempre più convinti della propria scelta. O almeno è questo che riportano i giornali nelle ultime ore. A intervenire sulla faccenda anche l’esperta di gossip Deianira Marzano.
Tra le stories pubblicate sulla sua pagina Instagram la rivelazione che ha preso in contropiede i fan del reality show: “Mancano solamente quattro puntate alla fine della stagione”. Al momento si tratta solamente di voci, intanto il prossimo appuntamento è fissato al 6 maggio e i fan incrociano le dita, nella speranza che lo scenario non si concretizzi sul serio.