Isola dei Famosi, che fine ha fatto l’ex vincitrice Manuela Villa? Oggi è irriconoscibile

Manuela Villa è stata una delle vincitrici de L’Isola dei Famosi, ma che cosa fa oggi? È cambiata tantissimo: ecco che fine ha fatto.

La cantante e attrice aveva partecipato qualche anno fa al reality show, facendosi conoscere dal grande pubblico non solo per l’aspetto artistico, ma anche per quello caratteriale, tanto da avere la meglio sugli altri naufraghi dell’edizione.

Isola dei Famosi: vincitrice Manuela Villa oggi
Manuela Villa è cambiata tantissimo – inabruzzo.it

La carriera artistica di Manuela Villa parte dagli anni ’90, quando viene invitata a numerose trasmissioni televisive dove canta alcune canzoni del padre Claudio Villa. Dopo due progetti discografici, il terzo album dell’artista è stato dedicato al reuccio, dove Manuela ha reinterpretato i brani più famosi e anche due canzoni rimaste inedite.

Durante la sua lunga carriera artistica e professionale, Manuela ha partecipato anche al Festival di Sanremo nel 1994 con il gruppo Squadra Italia. E questa è stata la sua unica partecipazione alla kermesse musicale, sebbene negli anni abbia provato più volte a tornare in competizione. Tuttavia, per Villa il modo di farsi conoscere dal pubblico a 360 gradi l’ha trovato grazie a L’Isola dei Famosi, vincendo con il 75% di preferenze.

Manuela Villa dopo la vittoria a L’Isola dei Famosi: cosa fa oggi

La figlia di Claudio Villa in questi anni ha fatto tanta TV, girando diverse trasmissioni, tra varietà e talk show. Uno dei momenti più alti della sua carriera televisiva è stata quando ha partecipato e vinto la quinta edizione de L’Isola dei Famosi nel 2007, quando ancora la trasmissione andava in onda su Rai 2.

Isola dei Famosi: cosa fa Manuela Villa
Manuela Villa ha vinto l’Isola dei Famosi nel 2007 (Instagram @manuelavillaofficial) – inabruzzo.it

L’anno dopo la vittoria al reality show, Manuela Villa ha debuttato come attrice di teatro. Tantissimi sono gli spettacoli teatrali che l’hanno vista tra i protagonisti, avendo modo non solo di collaborare con grandi protagonisti delle scene, ma anche attraversare l’Italia ed esibirsi in palcoscenici nazionali importanti; non ha mai messo da parte la musica, continuando a lavorare ai suoi album.

Nel 2021, in occasione delle elezioni amministrative a Roma, Manuela ha deciso di fare un’esperienza politica e farsi coinvolgere dalla campagna elettorale. Si è candidata al consiglio comunale della capitale nella lista civica a sostegno del candidato sindaco del centro-destra Enrico Michetti.

L’anno successivo, invece, pubblica il romanzo L’ultimo carosello scritto insieme ad Annalisa Minetti, dove trattano sei storie di donne e per questo motivo hanno scelto il 25 novembre come data di lancio, ovvero la giornata contro la violenza sulle donne. Attualmente spesso è ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane in qualità di opinionista.

Gestione cookie