L’incredibile storia di Joan, la nonna 76enne che diventa giorno dopo giorno sempre più giovane, ha conquistato milioni di persone.
Joan MacDonald è diventata particolarmente nota sui social per la sua storia. Lei stessa l’ha mostrata e documentata, passo dopo passo, sul suo canale Instagram. Ha infatti pubblicato, nel corso degli ultimi anni, parecchie foto per dimostrare che l’età non è importante se si vuole raggiungere i propri obiettivi. Oggi è seguita da oltre due milioni di persone e i curiosi aumentano di giorno in giorno.
Oggi ha 76 anni ma sembra averne molti di meno, tanto che sembra che il tempo per lei non sia mai passato. Ma a quanto pare, se tutti credono nella sua giovinezza, il merito è tutto suo e della sua grande determinazione. Infatti, da diversi anni ha deciso di cambiare una pagina importante della sua vita, partendo dal suo aspetto fisico.
Joan MacDonald, la storia della nonna fitness: a 76 anni mostra un fisico da urlo e una bellezza mozzafiato
Oggi in tanti nel mondo la conoscono come la nonna fitness, dato che Joan negli ultimi anni ha scelto di cambiare completamente il suo aspetto e in generale la sua vita. Sui social, dove oggi è seguitissima, ha iniziato a raccontare la sua storia che continua a catturare l’attenzione di migliaia di appassionati. Ha infatti deciso, qualche anno fa, di rimettersi in forma, dimostrando che non è mai troppo tardi per farlo, nonostante l’età.
Aveva circa 70 anni quando ha iniziato ad allenarsi, perché voleva perdere peso e sentirsi bene con se stessa. Si è iscritta innanzitutto in palestra e ha cominciato a farsi seguire con costanza da un personal trainer. E così, piano piano, ha scoperto la passione per l’attività fisica, tanto che da quando ha iniziato, non ha più smesso. Nel giro di pochissimi anni è riuscita a perdere il peso in eccesso- lo dimostrano le numerose immagini che pubblica sui social- e a tonificare i muscoli.
Com’è evidente dallo scatto, la nonna fitness a 46 anni aveva qualche chilo in più, mentre nella foto accanto- che risale a 30 dopo- mostra un aspetto snello e giovanile. Come lei stessa ha fatto sapere, con l’aiuto di un professionista e con il suo percorso di trasformazione, è riuscita a perdere circa 30 chili. Ha raggiunto il suo obiettivo senza fretta, ascoltando il suo corpo e proprio per questo- dice- di essere tornata alla vita: “Sono tornata, sono innamorata della vita“.