In una lunga intervista, Josè Sebastiani ha svelato qualche dettaglio inedito sulla kermesse che il papà ha condotto per cinque anni di seguito.
Con la 74esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa l’avventura di Amadeus da direttore artistico e presentatore della kermesse. E non solo, perché il conduttore ha deciso di abbandonare oltre alla manifestazione, dopo cinque annate da record, anche la Rai, l’annuncio ufficiale è arrivato solamente qualche ora fa. Dell’esperienza sul palco dell’Ariston ne ha parlato di recente suo figlio Josè, in un’intervista fiume.
“Lui chiude un’edizione di Sanremo poi ne inizia subito un’altra, non è solo presentatore ma è anche il direttore artistico”, ha spiegato parlando del papà al podcast Il paese dei baroqui, e poi ha aggiunto: “Deve ascoltare le tantissime canzoni che gli inviano e deve anche pensare alla sceneggiatura per quando salirà sul palco”. Prima di svelare un dettaglio inedito sul loro rapporto, ha accennato anche alla festa che si è tenuta al termine dell’ultimo festival, secondo le indiscrezioni avrebbe partecipato anche la figlia di Fiorello.
José Sebastiani svela: “Sanremo? Ho influenzato mio padre. Alla festa…”
Si prende qualche merito per il successo del papà, Josè Sebastiani, parlando della cavalcata trionfale di Amadeus, per cinque anni direttore artistico del Festival di Sanremo. Accolto in studio dai conduttori del podcast Il paese dei baroqui si è sbilanciato: “Se mi ha fatto ascoltare qualche canzone? Io qualche consigli gliel’ho dato ma la scelta finale è stata sempre sua, ovviamente. Su qualche canzone l’ho influenzato, spero di aver azzeccato”.
E non solo, perché ha anche ricordato la festa che è stata organizzata per festeggiare la fine della 74esima edizione della kermesse: “La figlia di Fiorello non è venuta, sono andato con dei miei amici alla fine. Ci aveva detto che sarebbe venuta ma poi a quella festa non l’abbiamo vista”. Proseguendo il discorso ha sottolineato come l’evento sia stato memorabile, erano presenti praticamente tutti i cantanti in gara, tra cui i La Sad: “Sono dei pazzi però ci siamo divertiti tanto”.
Incalzato dalla presentatrice infine ha aggiunto un dettaglio: “Se la figlia di Fiorello ha la mia stessa età? È più grande, non vorrei sbagliarmi ma credo che lei abbia diciassette anni”.