Kate e William si avvicinano al loro tredicesimo anniversario di matrimonio. Ma non si tratterà di una ricorrenza felice, ecco perché.
Il prossimo 29 aprile Kate e William celebreranno il loro tredicesimo anno di matrimonio. Ma come mai si tratterà di un anniversario un po’ amaro?
Kate e William, fin dal loro fidanzamento sono sempre stati visti come il futuro della monarchia. Giovani, brillanti, innamorati e con una bellissima e solida famiglia composta da tre bambini, sono un modello per tante persone. Ora però si trovano ad affrontare un periodo buio e pieno di incertezze a causa della malattia di Catherine. Ma come festeggeranno il loro anniversario?
Kate, un problema dietro l’altro
Kate e William sono convolati a nozze il 29 aprile del 2011 presso l’abbazia di Westminster davanti a quasi 2 mila ospiti. Da allora è trascorso molto tempo e la coppia è entrata a far parte del cuore dei sudditi, che ne seguono le vicende come se fossero dei loro parenti.
È indubbio però che in 13 anni di matrimonio i principi del Galles stiano vivendo la loro prova più difficile. A gennaio Catherine Middleton è stata operata all’addome presso la London Clinic di Londra lasciando a bocca aperta tutte le persone che solo pochi giorni prima l’avevano vista sorridere in forma apparentemenre smagliante alla messa di Natale. La principessa del Galles aveva chiesto privacy durante la degenza, ma la curiosità e il gossip intorno alla sua assenza prolungata l’hanno costretta a fare un annuncio pubblico tramite un video.
Qualche settimana fa la moglie di William ha dichiarato di avere un tumore e di aver già iniziato una chemioterapia preventiva. Ora lei si deve dedicare alle proprie cure, concentrando tutte le sue forze in questo. A sostenerla c’è l’infaticabile madre Carol e tutta la sua famiglia, che abita vicino all’Adelaide cottage. Anche suo marito William le è accanto. L’erede al trono ha ripreso i suoi impegni pubblici dopo una pausa di tre settimane in cui è rimasto lontano dalle telecamere e dal flash dei fotografi.
Per William e Kate i tre figli George, Charlotte e Louis, sono la priorità, e infatti è stato per proteggerli che Kate ha atteso per dare la notizia della sua malattia. In queste settimane i piccoli sono rimasti a casa per le vacanze insieme ai genitori, lontani da occhi indiscreti. A ogni modo, i principi del Galles sicuramente trascorreranno un anniversario diverso dal solito, ma a sostenerli c’è la speranza e la fiducia l’uno nell’altra.