Kate e William preoccupati. seri problemi per i figli minori Charlotte e Louis: le indiscrezioni dell’esperta di corte lasciano perplessi.
Gli ultimi mesi non sono stati facili per la corona inglese: prima l’annuncio della malattia di re Carlo e poi la rivelazione del tumore di Kate Middleton. I due pilastri della famiglia reale stanno affrontando le cure, e non vedono l’ora di tornare al lavoro a tempo pieno. E se Carlo III recentemente è riapparso in pubblico anche se per pochi minuti, la principessa di Galles ha chiesto rispetto e privacy per questo particolare momento che lei e la sua famiglia stanno vivendo.
In ritiro all’Adelaide Cottage, Kate è concentrata nel seguire tutte le indicazioni dei medici, ma anche a rassicurare i figli sulla sua salute. Insieme a William, desidera dare a George, Charlotte e Louis una serenità quotidiana, e rendere le loro giornate più normali possibili. Recentemente il principe William è stato avvistato allo stadio con il primogenito, un’immagine che ha rassicurato i sudditi e che è rappresentativa del fatto che Kate sta meglio e che in casa dei Principi di Galles si respira aria di normalità.
William e Kate si sono sempre dimostrati dei genitori attenti e composti. I loro metodi educativi sono molto simili a molti genitori della loro generazione, anche se i due principi sono consapevoli che i figli appartengono alla famiglia reale inglese e il loro futuro è in parte condizionato da alcuni dettami di corte. George è destinato a succedere al padre nel ruolo di sovrano e questo potrebbe creare delle differenze di attenzione di Kate e William nei confronti dei figli minori.
Kate e William, attenzione speciale per George, Charlotte e Louis
Secondo quanto riferito da Jennie Bond, nota esperta reale, Kate e William stanno crescendo i loro figli in modo egualitario, offrendo a loro la stessa educazione e formazione di studi. Sono consapevoli che George è destinato a godere di privilegi diversi dai fratelli, ma non faranno mai sentire Charlotte e Louis le riserve del primogenito: “William e Kate hanno già dimostrato di avere un atteggiamento diverso e moderno nell’educare i figli e faranno di tutto per far sentire Charlotte e Louis speciali, amati e apprezzati come George.”
Per ora i tre eredi dei Windsor conducono una vita da normale, non subiscono nessuna disparità di trattamento da parte dei due genitori che stanno cercando di dare ai tre eredi un’educazione equilibrata. Pur garantendo la loro libertà di scelta, Charlotte e Louis troveranno il loro posto nella famiglia reale. I Principe di Galles incoraggeranno i loro figli a studiare, laurearsi, e gli insegneranno quanto è gratificante il rapporto con le persone.
Charlotte e Louis non saranno mai la “ruota di scorta” del fratello maggiore, percezione che invece ha avuto Harry durante la sua crescita. In Spare, il duca di Sussex ha raccontato quanto è stato difficile crescere all’ombra del fratello William, destinato a diventare re e per questo privilegiato e maggiormente protetto.