Crescono le voci su un possibile divorzio tra Kate e William: al centro delle discussioni ci sarebbero i figli e non solo…
Gli ultimi mesi per il Principe William e la moglie Kate Middleton sono stati senza dubbi molto difficili. La lotta contro il cancro della Principessa ha messo a dura prova la coppia che, fra l’altro, non è neppure immune alle comuni discussioni fra marito e moglie.
Proprio per questo motivo, si sarebbe cominciato a vociferare a proposito di un possibile divorzio fra i due, per via di una serie di liti che, a quanto pare, avrebbero al centro l’educazione dei figli e non solo. In particolare, la coppia non sarebbe d’accordo circa la scelta della scuola che dovrebbe frequentare il primogenito George.
Kate e William, ora il rischio divorzio è concreto: cosa sta succedendo
Secondo recenti rumors, William e Kate starebbero attraversando una fase di crisi all’interno del loro rapporto a causa delle continue discussioni sui figli. Come abbiamo anticipato, i Principi del Galles non sarebbero d’accordo sulla scelta della scuola per il primogenito George.
Il Principino, di fatto, avendo compiuto 11 anni lo scorso 22 luglio, dovrebbe iniziare a settembre la scuola secondaria, come previsto dall’ordinamento scolastico inglese. Tuttavia, stando a quanto riportato dal sito Internet DiLei, sembra che George non inizierà la scuola secondaria il prossimo settembre, a differenza dei suoi coetanei, a causa della mancata decisione condivisa riguardo all’iscrizione da parte dei genitori.
Per il momento pare infatti che resterà insieme ai fratelli minori nel vecchio istituto, la Lambrook School, che educa i minori fino ai 13 anni. Per l’esattezza William e Kate non sarebbero d’accordo su quale scuola far frequentare al figlio: il Marlborough College, il preferito della Principessa del Galles, o l’Eton, l’istituto frequentato a suo tempo anche dall’erede al trono.
A tutto ciò si aggiungerebbero inoltre le tensioni causate dalla presunta relazione extraconiugale del Principe William con Rose Hanbury, una figura già conosciuta dagli appassionati di cronaca rosa e della Royal Family. Stando sempre a quanto riportato dal magazine DiLei, gli attriti fra William e Kate sarebbero aumentato dopo il ritorno della marchesa Hanbury nella vita dei due coniugi. Senza dimenticare infine che le condizioni di salute della Middleton hanno portato il marito ad essere nei confronti molto apprensivo, al limite del soffocante, al punto tale da infastidire la Principessa del Galles, già provata dalla malattia.
Insomma, di motivi per discutere ce ne sarebbero. Non scordiamoci, però, che in quest’ultimo periodo la coppia reale ha dato dimostrazione di essere più unita che mai nel saper affrontare eventi traumatici e destabilizzanti.