Nelle ultime ore un doloroso messaggio ha colpito il popolo inglese. “Amore e preghiere” sono le parole di Kate Middleton.
La vita della principessa del Galles e, in particolare, la sua salute, sono i temi più trattati e discussi all’interno dei confini inglesi, dove da mesi si prega con il fiato sospeso per le sorti della futura regina. Le ultime brevi apparizioni di Kate Middleton, hanno attirato l’attenzione internazionale e hanno regalato rinnovata speranza al popolo.
Nelle ultime settimane, la principessa del Galles ha interrotto la consueta routine di cure per presenziare due degli eventi più attesi dal popolo: il Trooping the Colour e il torneo di Wimbledon. In questo momento particolarmente difficile e delicato, le uscite pubbliche hanno permesso alla principessa di ricevere affetto e sostengo da parte del suo pubblico.
Wimbledon ha segnato il momento più toccante degli ultimi mesi. Al suo arrivo sugli spalti, la principessa del Galles è stata accolta da una standing ovation, accompagnata da applausi scroscianti e sinceri. Il momento è stato ripreso dalle televisioni di tutto il mondo e ha confermato la stima del popolo inglese nei confronti di Kate Middleton.
Il nuovo messaggio doloroso da Palazzo: parla la principessa
“Amore e preghiere”, con questa supplica la principessa del Galles apre il messaggio rivolto alle vittime del recente attacco a Southport, avvenuto da pochi giorni. La strage ha sconvolto l’opinione pubblica internazionale e, ovviamente, ha urtato la sensibilità della futura regina. Il killer della strage, arrestato dalla Merseyside Police, è nato a Cardiff in Galles, da genitori immigrati dal Ruanda. Delle motivazioni che lo hanno spinto a commettere il gesto, non si conosce ancora molto.
Per esprime il suo cordoglio, Kate Middleton e il principe William si sono calati nel dolore dei genitori delle giovani vittime, colpiti da un evento tragico e inspiegabile. “Come genitori non possiamo immaginare cosa stanno attraversando oggi le famiglie”, ha scritto la principessa del Galles, mostrando tutta la sua vicinanza alla comunità di Southport. “Inviamo il nostro amore, i nostri pensieri e le nostre preghiere a tutti coloro che sono coinvolti in questo orribile e atroce attacco”.
Non solo William e Kate, anche re Carlo III e la regina consorte Camilla hanno inviato il loro messaggio di cordoglio alle famiglie colpite. Al messaggio dei reali, è seguito anche quello del primo ministro Keir Starmer, il quale ha rilasciato una dichiarazione sull’incidente.