Kate Middleton ha preso una decisione fondamentale per i suoi figli e nel farlo ha profondamente commosso i suoi sudditi.
A poco più di un mese dal drammatico eppure coraggioso annuncio pubblico della sua malattia, Kate Middleton non è mai tornata a mostrarsi in pubblico. Molti sperano ancora che la Principessa si rimetta abbastanza in forze da poter partecipare al primo Trooping The Colour in onore di Re Carlo ma, almeno finora, non c’è alcuna conferma della sua presenza.
Questa nuova “sparizione” di Kate ha ovviamente suscitato moltissima preoccupazione nei suoi sudditi che, già prima della notizia sulla malattia, avevano seguito con grandissima apprensione l’evoluzione della vicenda. Oggi purtroppo però le voci sulle effettive condizioni di salute di Kate tornano a farsi pessimiste.
Secondo una teoria che sta conoscendo una certa diffusione, il fisico di Kate starebbe reagendo molto male alla chemioterapia preventiva a cui i medici hanno deciso di sottoporla. Per questo motivo la sua convalescenza sarà più lunga e più difficile del previsto. A fronte di queste notizie non confermate, però, William e Kate stanno cercando di inviare segnali positivi e incoraggianti all’opinione pubblica.
Recentemente il Principe ha affermato “Stiamo bene, stiamo molto bene” a chi gli aveva chiesto come stava la sua famiglia, mentre Kate ha pubblicato due bellissimi ritratti fotografici dei figli minori in occasione del loro compleanno, rispettando quella che ormai è una vera tradizione di famiglia. Nonostante questo, però, Kate ha dovuto prendere una decisione difficilissima.
La decisione di Kate Middleton: lo fa solo per i figli
Nelle recenti fotografie che Kate ha scattato ai suoi figli, i bambini appaiono felici, sereni e con un sorriso molto spontaneo. Proprio per questo motivo molti hanno pensato che Kate abbia deciso di comportarsi nella maniera più normale possibile in questo difficilissimo periodo, allo scopo di permettere ai suoi figli di condurre una vita calma e tranquilla, come se nulla fosse.
Questo è stato fin da subito la principale preoccupazione di Kate che, già nel primo messaggio condiviso con i sudditi, chiedeva la massima privacy possibile alla stampa e all’opinione pubblica. Sin da subito, infatti, e quando ancora non sapeva di essere malata di cancro, Kate voleva proteggere a tutti i costi i propri bambini e oggi ha deciso di continuare a farlo mostrandosi come una madre forte, coraggiosa e sorridente nonostante la vita la stia mettendo a durissima prova.
I sudditi non possono fare altro che ammirare enormemente il coraggio di Kate in grado di mantenere la sua dignità, la sua compostezza e soprattutto al sua forza in un momento così drammatico non solo per lei, ma per tutto il Paese. La Regina Elisabetta sarebbe enormemente fiera di lei.