La principessa del Galles è affiancata da una figura misteriosa ma indispensabile al momento. Ecco di chi si tratta.
Il Regno Unito si trova ancora con il fiato sospeso per quanto riguarda la salute dell’amata principessa del Galles. A quasi cinque mesi dall’ultima apparizione pubblica di Kate Middleton, l’opinione internazionale si chiede quali siano le reali condizioni di salute della principessa. Dopo molte settimane di attesa, in seguito all’annuncio pubblico della sua malattia, sono arrivati i primi aggiornamenti sull’attuale stato di salute dell’amata principessa del Galles.
Secondo quanto emerso dal comunicato indirizzato alla stampa inglese, la principessa del Galles avrebbe iniziato il percorso di chemioterapia preventiva per combattere la ricomparsa del tumore che l’affligge da mesi. Per quanto riguarda il desiderato ritorno di Kate sulle scene pubbliche, il popolo dovrà attendere ancora alcune settimane. Secondo quanto dichiarato dal portavoce di Buckingham Palace, sarà il team medico della principessa a dare il consenso per riprendere la normale routine pubblica.
Parallelamente al suo percorso di cure, la principessa non avrebbe mai smesso di seguire da vicino le vicende legate a Buckingham Palace. Visto il perdurare della sua assenza dalle scene pubbliche, il principe William ha assunto le veci della consorte anche in occasione di eventi ed impegni istituzionali. La preoccupazione del popolo inglese cresce giorno dopo giorno e molti sudditi sperano in un rientro repentino della principessa o di una nuova notizia in merito alle sue condizioni fisiche.
La figura indispensabile della principessa
In questo momento particolarmente complesso, Kate Middleton ha rivolto la sua totale fiducia nei confronti di una figura misteriosa e ormai indispensabile. La gestione dei figli George, Charlotte e Louis è stata affidata alla tata di famiglia, la signora Maria Teresa Borrallo. La donna lavora con la famiglia reale inglese da più di dieci anni e il suo aiuto si è rivelato fondamentale negli ultimi mesi.
Non solo una figura materna per i piccoli principi, Maria Teresa Borrallo rappresenta un sincero supporto in questo momento anche per la principessa del Galles, con la quale nutre un rapporto di reciproca fiducia e confidenza. In assenza dei genitori, tata Maria Teresa si occupa anche di pianificare nei dettagli la logistica dei diversi orari di scuola e delle attività dei singoli principi, oltre alla preparazione dei pasti durante il giorno e all’osservazione di tutte le loro necessità.