Kate Middleton dietro il silenzio del Palazzo il retroscena sulle cure: “Ha problemi con la chemio”

Kate Middleton avrebbe riscontrato problemi con la cura a cui si sta sottoponendo per sconfiggere il cancro.

Ormai è ufficiale: oggi 15 giugno, l’attesa data per il Trooping The Colour, Kate Middleton ci sarà nonostante la malattia e la cura in corso. E lo ha comunicato lei stessa sui social postando una foto su Instagram. E tutti quelli che hanno sperato di rivederla al grande evento, che festeggia in pompa magna con parate militari in tutta Londra il compleanno del Re, non potevano ricevere notizia migliore di questa.

Kate Middleton chemioterapia
Kate Middleton avrebbe avuto problemi con la chemioterapia – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Ciò non toglie che la principessa abbia divere difficoltà con la chemioterapia. Kate, infatti, avrebbe mal sopportato la cura e per il momento non si sente pronta per affrontare il pubblico, se non per un’apparizione breve. Tutto ciò però non deve preoccupare ulteriormente i sudditi: Kate sarebbe sulla giusta strada verso la guarigione.

Kate Middleton e l’indiscrezione sulla chemioterapia: come sta la principessa?

Nelle settimane successive all’annuncio di Kate Middleton sul suo stato di salute, era spuntata la notizia che la principessa sarebbe riapparsa sul famoso balcone di Buckingham Palace proprio durante il Trooping The Colour. Tuttavia, l’esperta reale Katie Nicholl ha sottolineato che Kate tornerà al suo ruolo di Principessa del Galles, ma non in tempi così brevi perché i medici ritengono che non sia ancora il momento. A spingere Lady Kate a starsene ben lontana in tutti questi mesi dalle luci della ribalta sarebbero stati anche i problemi che ha riscontrato con la terapia: non l’avrebbe ben sopportata.

Kate Middleton come sta
Il Trooping The Colour quest’anno non sarà lo stesso senza Kate Middleton – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

“Fonti molto vicine alla Principessa del Galles mi hanno detto che inizialmente aveva avuto problemi con il trattamento“, ha fatto sapere la Nicholl. “La chemioterapia preventiva non è una cosa piacevole e nessuno vorrebbe sottoporvisi”. Poi ha aggiunto: “Si è dovuta riprendere da un intervento chirurgico serio e poi si è dovuta sottoporre alla chemioterapia. Penso che all’inizio sia stata una dura lotta”, ma ci sono anche belle notizie.

L’esperta infatti ha proseguito dicendo che Kate finalmente si troverebbe a un punto di svolta perché starebbe meglio: “Sono sollevata nel sentire da più di una fonte che recentemente Kate ha voltato pagina“. Parole rassicuranti che questa volta non arrivando da William (il principe ha risposto alle domande dei sudditi con “sta bene“) e rafforzano la speranza che Kate potrebbe ritornare alle sue funzioni monarchiche per il 100% e non solo parzialmente come le malelingue avevano suggerito. Per il momento però i fan dovranno attendere ancora un po’ prima di vedere la bella Kate come una volta.

Gestione cookie