Il Principe William, per la prima volta, ai BAFTA senza Kate Middleton. La moglie ancora vincolata ad Adelaide Cottage.
La responsabilità della Corona britannica grava sulle spalle del Principe William. L’erede al trono ha dovuto sopperire all’assenza della moglie Kate e del padre, Re Carlo III. La prima vincolata al periodo di degenza su indicazione del medico curante e il secondo concentrato sul ciclo di cure volto al ridimensionamento della massa cancerogena. Nonostante, nei giorni seguenti alla preoccupante diagnosi, il Principe sia apparso visibilmente provato, la sua apprensione sembra essere invece svanita in occasione dei BAFTA Awards. Il futuro sovrano britannico ha assistito alla cerimonia vicino all’attrice premio Oscar Cate Blanchett, lasciandosi andare a rivelazioni contenute in merito allo stato di salute della moglie.
“Lei adora i BAFTA” – ha dichiarato ad un giornalista – “Tutti i film che vedo, Kate li vede insieme a me”. Sembra che i Principi del Galles abbiano apprezzato particolarmente l’opera di Christopher Nolan Oppenheimer, ma che non siano riusciti ancora a vedere Barbie. La narrazione del talentuoso regista britannico ha conquistato la giuria, tanto da aggiudicarsi per 7 premi ambiti, tra cui Miglior film, Miglior regista e Miglior attore protagonista. Ad ogni modo, il pensiero dell’erede al trono era riservato esclusivamente al padre malato e alla Principessa Kate, al momento trattenuta presso Adelaide Cottage.
Il Principe William ha ammesso, con genuina sincerità, di non aver visto tutti i film candidati ai BAFTA. In genere i coniugi reali, prima di assistere alla premiazione, prendono piacevolmente visione dei prodotti analizzati dalla giuria. Tuttavia, è ormai noto che negli ultimi mesi i futuri sovrani regnanti abbiano dovuto affrontare ripetuti incidenti di percorso. “Quest’anno ne ho guardati meno” – le parole rammaricate dell’erede al trono – “Ho altre cose per la testa”. Come biasimarlo?
Nel mese di dicembre Kate è stata operata all’addome e il medico le ha successivamente prescritto un periodo di degenza di oltre due mesi. Mentre il padre, il quale inizialmente doveva semplicemente sottoporsi ad un intervento di routine, ha invece ricevuto una diagnosi tutt’altro che rassicurante. “Kate sta meglio” – il pensiero espresso da una fonte al Daily Mail – “Non vede l’ora di cambiare aria e di godersi i bambini e William”.
Posizione, questa, che confuta l’indiscrezione diffusa di recente secondo la quale i dottori avrebbero addirittura indotto il coma alla Principessa per salvarle la vita. L’erede al trono sembrava sereno, forse grazie alla consapevolezza che molto presto sia sua moglie che suo padre potranno tornare ad occuparsi degli impegni pubblici insieme a lui.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…