Kate+Middleton+il+racconto+del+giorno+in+cui+ha+scoperto+della+malattia%3A+%26%238220%3BHa+subito+parlato+con+lui%26%238221%3B
inabruzzoit
/kate-middleton-il-racconto-del-giorno-in-cui-ha-scoperto-della-malattia-ha-subito-parlato-con-lui/amp/
News

Kate Middleton il racconto del giorno in cui ha scoperto della malattia: “Ha subito parlato con lui”

Qual è la prima cosa che ha fatto Kate quando ha scoperto della sua malattia? La ricostruzione del biografo ufficiale della Principessa del Galles.

Scoprire di avere un tumore quando si crede di essere nel pieno delle forze e perfettamente in salute è certamente un trauma non da poco. Si può solo immaginare quindi quali debbano essere state le difficoltà di Kate nel momento in cui si è resa conto che una terribile malattia avrebbe potuto strapparla dall’affetto dei suoi cari e soprattutto dei suoi figli.

Kate Middleton nel video in cui raccontò la malattia – Fonte IG @princeandprincessofwales – inabruzzo.it

Come ricorderanno in molti, l’annuncio dell’operazione di Kate arrivò quasi in contemporanea con l’annuncio della diagnosi di cancro del Re. Per un lungo periodo di tempo Carlo tentò di attirare su di sé tutte le attenzioni mediatiche della stampa mondiale, dando modo a Kate di gestire con i propri tempi le notizie sul  proprio stato di salute.

Questa mossa così premurosa, però, diede origine a un vero e proprio Kategate, come ha spesso titolato la stampa inglese, cioè un fittissimo mistero sulle reali condizioni di salute della Principessa che, per molte settimane, sparì letteralmente dalla scena pubblica senza fornire alcuna spiegazione se non la necessità di riprendersi dopo un’operazione chirurgica addominale. Alla fine del mese di Marzo, e precisamente il 22, Kate decise che non si poteva più attendere oltre. Al contrario, era venuto il momento di raccontare pubblicamente la verità.

La prima persona con cui Kate volle parlare

Per raccontare al mondo la verità dei fatti, Kate scelse un approccio estremamente diretto, che la esponeva in tutta la sua vulnerabilità: la Principessa decise di registrare un video in cui appariva da sola e in cui raccontava la propria esperienza in maniera semplice e diretta.

Si capì immediatamente che la scelta di girare il video era stata presa da Kate in prima persona: era infatti pienamente nel suo stile, così come anche la decisione di far riferimento a William ma di non comparire insieme a lui nel video.

Kate Middleton al Trooping The Colour 2024 – Fonte IG @princeandprincessofwales – inabruzzo.it

Come racconta il biografo Robert Jobson, autore della prima biografia di Catherine Middleton mai pubblicata, prima di pubblicare il video Kate volle parlare con il Re per ottenere la sua diretta approvazione. Kate e Carlo sono sempre stati molto legati e molto affezionati l’uno all’altra, tanto che il Re volle andare a far visita a Kate mentre entrambi si trovavano ricoverati nella stessa struttura ospedaliera.

Oltre a volersi confidare con il Re, Kate ha anche voluto che i suoi figli fossero informati di quello che stava accadendo: lei e William si sono presi tutto il tempo necessario a spiegare ai figli la situazione che la famiglia avrebbe dovuto affrontare nei mesi successivi.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

RIVOLUZIONE DAZN: gratis la Serie A e non solo, una rivoluzione che sognare i tifosi!

  Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…

3 settimane ago

Come valorizzare una sala da pranzo moderna: idee e consigli, a partire dalle sedie

La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…

4 settimane ago

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

4 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

4 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

4 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

4 mesi ago