Molti sudditi si erano chiesti cosa sarebbe accaduto dopo l’apparizione di Kate Middleton a Wimbledon e adesso arriva una novità.
Visibilmente più rilassata e anche raggiante, nonostante la lunga terapia preventiva contro il cancro, Kate Middleton di recente ha illuminato Wimbledon con la sua partecipazione all’ultimo minuto, dopo incertezze, annunci ufficiali e rumors che la vedevano assente. La principessa sta ancora lottando contro una delle sfide più difficili e i sudditi hanno maturato molti timori da quando le è stato diagnosticato il tumore all’addome.
Inizialmente Buckingham Palace aveva innalzato un muro di silenzio e la scomparsa di Kate dagli eventi pubblici non era stata giustificata in modo verosimile. Quando i sospetti sono aumentati a livello insostenibile, è stata proprio la principessa ad annunciare al mondo intero, con un video messaggio, che aveva ricevuto una diagnosi di cancro e che avrebbe iniziato la terapia preventiva.
Sono passati circa 4 mesi da quel messaggio e dopo un momento buio e che è parso eterno la principessa è tornata in pubblico per la prima volta in occasione della parata militare Trooping The Colour. Poi, a sorpresa, anche la partecipazione a Wimbledon: qui Kate era visibilmente meno “stanca”, più concentrata, più sorridente, e coi suoi abiti e gioielli ha voluto lanciare messaggi ben precisi.
Kate Middleton, i sudditi sono preoccupati: cosa si nasconde dietro il suo viaggio
Dai tabloid inglesi e anche da un messaggio ufficiale di Buckingham Palace è arrivata però una notizia inaspettata circa le prossime mosse di Kate Middleton, ma per fortuna si tratta di una novità positiva. Infatti una fonte reale ha comunicato che la principessa del Galles partirà per una vacanza insieme ai figli e al marito William, erede al trono.
Più in particolare, si sa che la famiglia si recherà in Scozia, nel castello di Balmoral, la residenza estiva scelta da sempre da Kate e William e che nel mese di agosto sarà chiusa al pubblico. Infatti re Carlo negli ultimi mesi ha aumentato le aree del castello visitabili dai turisti, ma per periodi limitati di tempo. La scelta di recarsi a Balmoral però è stata vista dai sudditi in maniera ambivalente.
Da una parte è comprensibile che la famiglia reale voglia continuare a fare una vita “normale”, e non dimentichiamoci che i tre figli di Kate e William hanno bisogno di una vacanza più di tutti, visti i momenti difficili che hanno affrontato da gennaio ad oggi. Secondo le fonti, la principessa del Galles e famiglia resteranno a Balmoral dal 4 al 20 agosto circa, ma come detto i sudditi vedono in questa scelta anche uno scenario preoccupante.
Si teme infatti che Kate, allontanandosi, alimenti i timori per la sua salute che ancora aleggiano e che nonostante il suo ritorno in pubblico non si siano mai sopiti. Si ipotizza il peggio, dunque, vista l’impronta nebulosa in fatto di comunicazione adottata da Buckingham Palace da quando re Carlo e Kate hanno ricevuto la diagnosi di cancro.