Negli ultimi giorni sono arrivati degli importanti aggiornamenti sulle condizioni di salute di Kate Middleton: come sta la principessa.
Kate Middleton sta affrontando un periodo particolarmente complicato a causa della malattia. A marzo 2024 ha annunciato di avere un cancro, anche se non ha specificato il genere, e ha fatto sapere che si sarebbe allontanata dai suoi doveri per un po’ di tempo per sottoporsi a un ciclo di chemioterapia preventiva. In questi ultimi mesi ha quindi preso le distanze dalla vita pubblica per occuparsi della sua salute.
Non sono arrivate molte notizie sulle sue condizioni, ma circa due settimane fa è tornata a mostrarsi, dopo l’annuncio, per la prima volta. Il 15 giugno è stata infatti protagonista del Trooping the Colour, la cerimonia che viene organizzata per festeggiare simbolicamente il compleanno del sovrano. Qualche ora prima aveva svelato la sua presenza con un messaggio sui profili social ufficiali e aveva riportato informazioni sul suo stato. A oggi sono passati diversi mesi dall’inizio delle cure e al riguardo sono arrivati degli importanti aggiornamenti.
Kate Middleton, gli aggiornamenti sulla sua malattia: quanto durerà la cura
Poco prima della sua apparizione al Trooping the colour – dove è stata al centro dell’attenzione – Kate Middleton ha usato i canali social ufficiali per rivelare la sua presenza all’evento e parlare delle sue condizioni di salute. Nel messaggio ha spiegato che da quando ha iniziato le cure sta facendo progressi, ma come tutte le persone che stanno facendo la chemioterapia sanno, ci sono dei giorni buoni e dei giorni più difficili.
“Chiunque sta affrontando la chemioterapia sa che ci sono giorni buoni e giorni cattivi. Nei giorni difficili ci si sente deboli, stanchi e ci si deve cedere al riposo del corpo. Ma nei giorni buoni, quando ci si sente più forti, si vuole sfruttare al massimo la sensazione di benessere”, ha scritto la principessa e a distanza di qualche settimana dalla sua ultima apparizione, sono arrivati nuovi aggiornamenti sulla sua salute.
Come fa sapere Emily Andrews, esperta in questioni reali – e come riporta ‘DiLei’ – a quanto pare il trattamento della principessa durerà ancora diversi mesi: “Il suo trattamento è in corso e durerà per i prossimi mesi”. Secondo l’esperta, Kate dovrà sottoporsi alla chemioterapia almeno fino al prossimo inverno e non tornerà ai suoi doveri prima dell’anno prossimo.
Proprio Buckingham Palace aveva precisato che finché la principessa starà in cura non tornerà a lavoro. La Andrews ha inoltre svelato che la moglie di William vorrebbe presenziare al torneo di Wimbledon che si terrà fino al 14 luglio. Dato che è una grande appassionata di tennis, non è quindi da escludere che possa comparire, anche per pochi momenti, alla competizione.