Il principe William lo farà per la prima volta dopo l’annuncio della malattia di Kate Middleton: il gesto inequivocabile.
Sono già trascorsi diversi mesi dall’intervento improvviso all’addome sostenuto da Kate Middleton ed altrettante settimane dall’annuncio ufficiale della malattia della Principessa. A marzo, infatti, la moglie di William ha dichiarato apertamente di essere malata di cancro ed ha quindi chiesto ai sudditi inglesi, ai media e al resto del mondo un po’ di tempo, spazio e privacy per sottoporsi alle cure chemioterapiche preventive e rimettersi in sesto.
A rimanere sempre al suo fianco in questo momento difficile, i figli George, Charlotte e Louis e ovviamente il marito William che, proprio per amore della consorte, recentemente ha modificato la propria agenda occupandosi solo di impegni ufficiali che non lo portassero a rimanere troppo tempo lontano da casa.
Ma che cosa sappiamo adesso sulle attuali condizioni di salute di Kate? Questo particolare gesto di William non lascerebbe dubbi: “Significa una sola cosa”.
Kate Middleton malattia, come sta davvero? Il gesto di William toglie ogni dubbio
Dopo mesi di terapie e riposo Kate Middleton sembrerebbe ora stare un po’ meglio. La conferma sarebbe arrivata proprio dal marito William, il quale per la prima volta dalla diagnosi della malattia avrebbe compiuto un gesto inequivocabile. Come ha sottolineato il Daily Mail, in questi giorni il Principe è stato impegnato in una visita ufficiale in Cornovaglia, dovendo quindi pernottare un paio di notti fuori casa.
In Cornovaglia William ha fatto visita al sito di Nansledan dove verrà costruito il primo progetto abitativo innovativo del Ducato di Cornovaglia per aiutare a risolvere il problema dei senzatetto. Successivamente avrà modo di recarsi per la prima volta alle Isole Scilly in veste ufficiale da quando è diventato Duca di Cornovaglia nel settembre 2022. Durante la sua permanenza a St. Mary’s, William incontrerà anche i rappresentanti delle imprese locali sul fronte del porto e visiterà il St. Mary’s Medical Centre.
Un’agenda fitta di impegni che “significa una sola cosa”: le condizioni di salute di Kate sarebbero tali da permettere al Principe di trascorrere un paio di giorni lontano dalla famiglia. Per quanto riguarda gli impegni pubblici della Middleton non si sa ancora con esattezza quando la Principessa potrà tornare a lavoro.
Kensington Palace, da parte sua, ha dichiarato che Kate tornerà agli impegni ufficiali esclusivamente quando i medici le daranno il nullaosta. A tal proposito, un portavoce della Principessa ha fatto sapere che Kate “potrebbe essere desiderosa di partecipare a eventi se e quando si sentirà in grado di farlo”. Tuttavia, “qualsiasi primo evento pubblico non segnerà necessariamente il ritorno a un regolare programma di attività pubbliche”.