Gli outfit della principessa Kate sono studiati fino all’ultimo dettaglio e i colori dei suoi vestiti hanno un significato preciso.
Quando Kate Middleton è apparsa a Wimbledon ha sfoggiato un vestito su misura di un color viola sgargiante che ha ottenuto grande successo. In realtà non è affatto la prima volta che gli abiti di Kate fanno tendenza, anzi sembra che nel Regno Unito il suo modo di vestire abbia innescato un effetto particolare, chiamato appunto “Kate Effect“. Non appena la principessa indossa qualche outfit particolare o gioielli di un certo tipo, le donne britanniche corrono nei negozi ad acchiappare al volo i medesimi modelli.
Persino gli orecchini di Kate scelti per l’apparizione a Wimbledon sono diventati un vero must have, e lo stilista britannico che li produce sarà scuramente lieto della visibilità ottenuta. La principessa, dunque, ha sempre fatto del suo abbigliamento una questione molto importante e la sua eleganza naturale ha certamente aiutato a renderla un’icona della moda. I più informati sapranno che il guardaroba di Kate, ultimamente, è cambiato molto per un significato preciso. Andiamo a scoprire perché e qual è il colore che sicuramente non vedremo mai addosso alla principessa.
Kate Middleton e i suoi abiti: c’è un colore che la principessa “ripudia” e che non porterà mai
L’abito scelto da Kate per il Trooping The Colour, così come l’ultimo sfoggiato a Wimbledon, sono stati indossati per un motivo preciso. Nella famiglia reale, il bianco si utilizza per le cerimonie istituzionali, quelle di più alto valore. Il viola, invece, è generalmente il colore della reggenza e della nobiltà. Inoltre, viola e verde sono anche i colori ufficiali del noto torneo di tennis.
Di recente, Kate ha cambiato nuovamente stile nell’abbigliamento, perché sa benissimo qual è il suo ruolo di futura regina. Ecco perché ha preso a esempio lo stile della defunta regina Elisabetta che come tutti ricorderanno amava i colori sgargianti e gli outfit d’impatto. Proprio come la precedente sovrana, Kate ha deciso di creare look con abiti dai colori molto accesi, che la distinguono immediatamente. Oltre a ciò, la malattia ha in qualche modo influito in questo cambio di guardaroba, e i motivi sono anche verosimili.
La principessa, a causa della chemioterapia preventiva che sta facendo contro il cancro, è dimagrita moltissimo e deve nascondere la debolezza fisica. Di conseguenza se indossasse un abito chiaro sembrerebbe ancora più malata e anonima. La regina Elisabetta aveva una vera e propria repulsione, ad esempio, per il colore beige, e anche Kate dunque non si vestirà mai con abiti di questo colore anonimo.