Nuovi problemi di salute e adesso per Kate Middleton è il momento di stare vicino a suo padre. Cosa è accaduto e quali sono le condizioni dell’uomo.
Situazione complicata in seno alla Famiglia Reale inglese. Dopo gli annunci dei tumori di Re Carlo III e Kate Middleton ha fatto seguito la caduta a cavallo della Principessa Anna. Ma i problemi non finiscono qui perché la moglie di William, futuro erede al trono, ha dovuto affrontare anche un problema di salute che ha colpito il padre. Michael Middleton è stato operato d’urgenza, quasi in concomitanza con le parole della figlia sui social che hanno annunciato il cancro.
Le precarie condizioni di salute di alcuni esponenti della Royal Family vanno avanti ormai da diversi mesi a questa parte, con tanto di preoccupazione per ognuno di loro. Eventi di corte ridotti allo stretto necessario ed esigenza di superare un periodo complicato. Adesso, però, per la futura regina è il momento di stringersi attorno alla sua famiglia d’origine.
Michael Middleton, come sta davvero il padre della Principessa
Totale riservatezza per quanto accaduto negli scorsi mesi al padre di Kate Middleton. La famiglia della principessa del Galles avrebbe deciso di mantenere il più stretto riserbo per non divulgare la notizia negativa che si sarebbe aggiunta alle altre. L’uomo è stato operato d’urgenza, così come ribadito dal giornalista Robert Jobson che ha realizzato la biografia “Catherine, Principessa del Galles“. Michael Middleton ha fatto i conti con un periodo estremamente complicato e non solo per la salute della figlia Kate.
Lo staff medico ha eseguito un intervento chirurgico, potendo contare su un periodo di convalescenza in seguito all’operazione. “William doveva ancora occuparsi dei suoi doveri reali, soprattutto con il padre costretto a letto”, ha spiegato Jobson, presumibilmente facendo intendere che la Middleton dovesse stargli accanto, pertanto il principe si sarà ritrovato ‘solo‘, impossibilitato a star vicino alla moglie. Questo sarebbe inoltre uno dei motivi per i quali Michael non sarebbe stato a sua volta vicino alla figlia durante i giorni successivi all’intervento all’addome subito dalla futura regina.
Michael Middleton ha 75 anni ed è un imprenditore con un passato da pilota di aerei. Non avrebbe raggiunto la moglie e la figlia poiché sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Non ci sarebbero conferme sui motivi dell’operazione, nonché sulle cause, la scelta di non divulgare è stata presa di comune accordo con la famiglia. Ora, però, si sarebbe mostrato in pubblico durante l’ultimo torneo di Wimbledon, insieme alla moglie Carole.