La principessa del Galles sta dimostrando ampio coraggio e tanta forza, ma la sua malattia le impone scelte difficili.
Il mondo intero non ha potuto fare a meno di interessarsi alla storia della futura regina d’Inghilterra, Kate Middleton, divenuta negli anni sempre più popolare e amata ma poi colpita da una immane tragedia, la diagnosi di cancro. Dopo tanti mesi, finalmente è tornata in pubblico ma non è ancora completamente guarita e i sudditi sono ancora in apprensione.
La figura di Kate Middleton, contrariamente a quanti alcuni possano pensare, è fondamentale per la Corona, ecco perché tutta la famiglia reale sta stringendosi attorno alla sua vita. La principessa del Galles è anche ritenuta meritevole di “tenere a bada” il carattere irascibile di William, l’erede al trono, e di fare da paciera a Buckingham Palace, come rivela anche l’ultima biografia sulla Middleton.
La diagnosi di cancro però ha stravolto i piani e adesso tutta la famiglia reale ne sta pagando le conseguenze. Sono cambiate molte priorità da quando Kate ha annunciato al mondo di avere un tumore e le apparizioni pubbliche non rappresentano una “vittoria” completa contro la malattia, anzi. Adesso arrivano anche ipotesi non propriamente rassicuranti.
Cosa ha deciso Kate Middleton dopo le uscite pubbliche? I sudditi rimarranno delusi
Dopo il ritorno di Kate al Trooping The Colour e a Wimbledon, i sudditi forse speravano che tutto fosse tornato “come prima”; invece l’arrivo delle vacanze estive ha deluso nuovamente le loro aspettative. Questo perché la principessa del Galles ha annunciato che si recherà al castello di Balmoral, la residenza estiva di Carlo e Camilla. Gli eredi al trono e i loro figli, però, non si recheranno come di consueto alle Isole Scilly e i principini non potranno viaggiare all’estero, perché la loro madre deve proseguire la terapia.
Kate ha dichiarato ufficialmente che le cure contro il cancro dureranno ancora alcuni mesi, ma la sua agenda è praticamente vuota fino a data ignota. Questo può significare due cose: che la principessa abbia problemi di salute molto più gravi di quanto si creda o che abbia deciso di modificare la sua quotidianità. Alcuni esperti reali ipotizzano che Kate, d’ora in avanti, cambierà le sue priorità, dedicandosi molto di più alla famiglia rispetto ai doveri istituzionali.
“Meglio così“, avrebbero ammesso fonti vicine ai royals, perché Kate non può permettersi di sprecare energie, sebbene proprio la sua forza e coraggio abbiano maturato ancora più sentimenti di stima da parte dei sudditi. Non si sa, quindi, quanto questa decisione di evitare gli impegni pubblici si riverserà negativamente sulla reputazione della monarchia.