Kate Middleton, dopo l’operazione di gennaio, ha scoperto di avere un cancro: in che cosa consiste il trattamento a cui si sta sottoponendo.
Kate Middleton sta vivendo uno dei periodi più complicati della sua vita. Dopo aver annunciato a gennaio, di doversi sottoporre ad un intervento addominale, la sua assenza in pubblico aveva fatto allarmare i sudditi. Erano cominciate a spuntare parecchie indiscrezioni, addirittura si diceva di una possibile crisi con William. Dopo numerosi rumors, lei stessa ha deciso di rompere il silenzio, con un video in cui ha rivelato di avere un cancro.
“A gennaio ho subìto un importante intervento chirurgico all’addome. E all’epoca si pensava che la malattia non fosse una forma tumorale. L’intervento ha avuto successo. Tuttavia, i test effettuati dopo l’operazione hanno rivelato che era presente un cancro”, ha spiegato la principessa. È stato un enorme shock, e sia lei che William hanno cercato di elaborare e gestire la cosa in privato, per il bene della famiglia. Ma soprattutto ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis, e rassicurarli che starà bene.
Kate Middleton, dopo l’annuncio del cancro, ha iniziato il trattamento: di che cosa si tratta
Nei giorni scorsi Kate Middleton ha annunciato al mondo intero di avere un cancro: a quanto pare, la Principessa lo ha scoperto solo qualche settimana fa. Nel videomessaggio in cui si è mostrata, seduta su una panchina, con una sincerità quasi spiazzante, non ha rivelato il tipo di tumore che l’ha colpita. Ha infatti preferito mantenere il riserbo sulla questione, e lo stesso ha dichiarato Buckingham Palace: la famiglia reale ha infatti fatto sapere di non voler rivelare maggiori dettagli.
Secondo quanto riportato, però, la principessa ha scoperto della malattia dopo l’intervento chirurgico addominale. Kensington Palace ha spiegato che è stata diagnosticata dopo aver completato i test postoperatori ed esaminati i risultati. Kate, a fine febbraio, ha cominciato la chemioterapia preventiva. Non si conosce, al momento, la durata del trattamento. Sarà il medico, in base alla situazione della principessa, a decidere come muoversi.
L’operazione di gennaio è avvenuta nell’ospedale chiamato The London Clinic di Londra, ma non si sa se attualmente sta ricevendo le cure nella stessa struttura. Durante l’annuncio, nel filmato in cui è apparsa per la prima volta dopo diverse settimane di assenza, ha fatto sapere che non rivelerà maggiori particolari sulla sua salute e sul trattamento che sta facendo. Kate tornerà ai suoi doveri reali appena le sarà possibile, quando le sue condizioni subiranno un miglioramento: “Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando potrò, ma adesso devo concentrarmi sul recupero completo”.