Il ritorno di Kate in pubblico ha dissipato i timori dei sudditi che pensavano a un ritiro definitivo, ora però arriva la notizia più triste.
La principessa del Galles sta combattendo da mesi una delle battaglie più dure da quando le è stato diagnosticato il cancro, e la sua ampia visibilità non aiuta. I sudditi e la monarchia stanno puntando moltissimo su Kate, ritenuta fondamentale come figura accanto a William e come futura regina. La fuga di Harry e Meghan, in una situazione così delicata come si è formata con la doppia diagnosi di tumore, ha inferto un duro colpo alla credibilità della Corona, e quindi sia Kate che William hanno ancora più responsabilità.
Il cancro, però, non ha dato molte possibilità di movimento a Kate, che ha dovuto forzatamente ritirarsi dalla vita pubblica e pensare solamente a guarire. Gli altri membri della Famiglia Reale si sono stretti nel più assoluto riserbo, ma era chiaro fin dall’inizio che una situazione del genere non era sostenibile a lungo.
Dopo 6 interminabili mesi, finalmente Kate è riapparsa, non nascondendo il fatto che il cancro non è ancora sconfitto, ma ha donato speranza alla Corona e ai sudditi. Oggi spunta però una nuova dichiarazione ufficiale che rischia di far ripiombare nell’oscurità l’entusiasmo da poco ritrovato.
Cosa sta succedendo davvero a Kate: l’indiscrezione che preoccupa
Da fonti vicine a Palazzo, arrivano voci non propriamente rassicuranti circa i prossimi spostamenti di Kate. Come di consueto, la Famiglia reale si appresta a trascorrere le vacanze e si sa che Carlo e Camilla si trasferiranno al castello di Balmoral, in Scozia. La principessa del Galles dovrebbe raggiungerli e soggiornare per un paio di settimane insieme a William e ai tre figli.
A causa delle cure che Kate deve ancora affrontare però, i principini George, Charlotte e Louis non potranno effettuare viaggi all’estero e probabilmente passeranno la maggior parte delle vacanze con i genitori nella residenza di campagna ad Anmer Hall, nel Norfolk. Le rivelazioni di alcuni esperti reali hanno messo di nuovo in apprensione i sudditi: secondo quando affermato, “Kate non dovrà stare troppo al centro dell’attenzione“, e dunque si allontanerà di nuovo dalla vita pubblica.
Le motivazioni sono inerenti al proseguo della terapia che la principessa deve effettuare, presumibilmente per altri mesi. È molto probabile, dunque, che Kate non si esponga più fino all’autunno in modo da riprendersi completamente, ma nel frattempo potrebbero innescarsi ulteriori speculazioni a danno di tutta la famiglia reale.