Dopo molti anni è venuta a galla la verità sulla distanza emotiva tra la Royal Family e Harry: cosa è accaduto davvero tra i Duchi e Kate.
Kate Middleton è da mesi al centro dell’attenzione dei tabloid britannici ed internazionali. Come è noto, la Principessa del Galles sta combattendo contro un tumore e, si sta sottoponendo ad un trattamento chemioterapico preventivo volto a sconfiggere le cellule cancerose. Trattasi di terapie i cui effetti variano a seconda di tanti fattori, in primis dalle condizioni generali di salute del paziente e dallo stadio del tumore. In linea generale, si tratta di cure i cui effetti si ripercuotono sul corpo e sulla psiche, ma sono indispensabili per abbassare il rischio che la malattia si ripresenti.
Insomma, tutti hanno gli occhi puntati su Kate e proprio di recente la stampa internazionale ha riportato in auge la notizia della frattura tra la Royal e i Duchi di Sussex. Tante speculazioni sono state fatte al riguardo e c’è chi ha malignato, ipotizzando che Kate abbia perdonato alcuni comportamenti discutibili, soltanto perché fosse intenzionata a proteggere la Royal Family. Rumors insistenti hanno ritratto inoltre la Principessa del Galles come un’arrampicatrice sociale, pronta a tutto pur di indossare la corona.
Spezzato il silenzio sulla “rottura” tra Harry e la Royal Family, cosa è accaduto
Dopo tanti anni, Robert Jobson royal editor e autore del libro ‘Chaterine, la principessa del Galles’ ha rilasciato un’intervista per ‘Vanity Fair‘, svelando finalmente la verità. L’autore ha smentito le voci su Kate Middleton, definendola innanzitutto una donna molto intelligente. Ha un’istruzione elevata ed è riuscita a portare a termine la sua carriera accademica in modo brillante. Da giovanissima non aveva certo le idee chiare sul suo futuro, ma ha saputo cogliere le opportunità che la vita le ha messo davanti.
Nel suo libro poi l’autore descrive Kate come una persona estremamente capace e caparbia, esaltando i pregi di una delle donne più amate al mondo. Il libro è interessante poiché tratta anche dei delicati rapporti tra Kate Middleton e Meghan, consorte di Harry. L’autore esordisce spiegando che agli inizi, Kate non nutriva alcun pregiudizio nei confronti di Meghan, assicurando che la Principessa si è mostrata accogliente e aperta nei suoi riguardi.
Jobson poi ha svelato che William non avrebbe mai gradito il fatto che Harry e Meghan si mostrassero poco rispettosi della sua figura di futuro Re. Il loro rapporto si sarebbe rovinosamente incrinato quando Meghan irritata per il differente trattamento riservato ai due fratelli, sarebbe andata su tutte le furie. La matrice dei dissapori sarebbe infatti da ricercare nell’attribuzione di una casa molto più lussuosa della loro, a William e Kate. Fatto che avrebbe causato dissapori e malcontenti.
E su Harry l’esperto non ha dubbi: “penso che Catherine sia triste di averlo perso perché avevano un rapporto molto forte prima che Meghan irrompesse sulla scena“, aspetto questo evidente a chiunque all’interno della Royal Family e non solo. “Sono sicuro che a Kate farebbe piacere riconciliarsi con suo cognato ma dopo tutto quello che i Sussex hanno detto e fatto, ora purtroppo è venuta a mancare completamente la fiducia che è la base di ogni relazione che funzioni“.