Le indiscrezioni sulla salute di Kate Middleton si diffondono, nel frattempo Camilla compie un gesto totalmente inaspettato.
Il 22 marzo scorso Kate Middleton ha chiesto espressamente ai suoi sudditi e fan di rispettare questo difficile momento. Un accorato appello che, prevedibilmente, non ha attecchito nella mente dei più curiosi. Nelle ultime settimane si sono diffuse indiscrezioni divergenti: alcuni sostengono che la Principessa del Galles si stia riprendendo, altri invece hanno raccontato di averla avvistata dimagrita e senza capelli. E mentre William si occupa degli impegni di corte senza la fidata moglie al suo fianco, la Gran Bretagna comincia a chiedersi quale possa essere il destino dell’istituzione monarchica.
Due pilastri della monarchia risultano (relativamente) fuorigioco. Re Carlo III concede la sua presenza di tanto in tanto, mentre la nuora si è ritirata a vita privata. Proprio il differente trattamento riservato alla Principessa e al Sovrano lasciano intendere che le condizioni di salute della prima siano ben più gravi di quelle del secondo. In tutto questo marasma – consumato in pochi mesi ed all’improvviso – la Regina Camilla ha manifestato la sua presenza e vicinanza ad entrambi. In particolare, durante uno degli ultimi eventi pubblici, ha riservato un gesto inusuale alla moglie dell’erede al trono.
Nel weekend, come documentato sul profilo ufficiale della Famiglia Reale, il Re e la Regina hanno visitato il RHS Chelsea Flowers Show. Hanno dunque ammirato l’esposizione presso il Royal Hospital Chelsea e visitato il RHS No Adults Allowed – uno spazio riservato ai bambini e, come si evince dal nome, non accessibile agli adulti. In tal caso tuttavia si è fatta un’eccezione per i sovrani britannici, i quali hanno potuto ammirare le meraviglie naturali in esso contenute. Ed è proprio qui che Camilla ha compiuto un gesto totalmente inaspettato.
La Regina Camilla ha donato ai bambini un mazzo di camelie, un fiore che cela un duplice significato. Da un lato rappresenta ammirazione e gratitudine, dall’altro forza e resilienza. Il gesto dunque potrebbe comportare un tentativo della monarca di ringraziare i piccoli per il loro lavoro, esprimendo tutta la sua stima e al contempo ricordare implicitamente la determinazione con la quale la Principessa del Galles sta combattendo contro il cancro.
Kate Middleton sarebbe dovuta tornare operativa del mese di giugno, ma di recente Kensington Palace ha inviato un messaggio nel quale conferma l’impossibilità della Principessa di occuparsi degli impegni di corte. L’epocale ritorno è stato, quindi, posticipato ulteriormente.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…