Kate Middleton è lontana da tempo dalla vita pubblica. Ecco che cosa ha detto William sulle sue condizioni.
Kate è lontana dai riflettori da gennaio. È riapparsa solo per rilasciare un video in cui ha spiegato i motivi della sua assenza. Ma che cosa ha detto l’erede al trono su di lei?
William e Kate hanno festeggiato 13 anni di matrimonio. Questo è un anniversario molto particolare per loro. Tante cose sono accadute da quando questa coppia si è promessa amore eterno nella cattedrale di Westminster. Insieme hanno costruito una bellissima famiglia formata anche da tre bellissimi bambini. In questo momento però i sudditi sono preoccupati per la futura regina che a 42 anni si trova a combattere un tumore.
Oltre a lei anche il suocero, Re Carlo III, sta conducendo la stessa battaglia. La monarchia britannica sta attaversando un periodo delicato dove due dei suoi membri di maggior spicco sono malati e stanno affrontando le cure del caso. Ma cosa ha dichiarato il principe del Galles?
Kate, sono tutti dalla sua parte
Kate Middleton ha chiesto tempo e privacy nel suo accorato messaggio alla nazione e al mondo. Da quel momento si è intensamente dedicata alla propria guarigione sostenuta dalla volontà di guarire, per se stessa e la propria famiglia.
Suo marito, pur non comparendo nel filmato, l’ha sempre sostenuta. Nelle settimane seguite all’annuncio le è rimasto accanto prendendosi una pausa dai propri impegni per stare coi figli. Per i principi del Galles i figli: George, Charlotte e Louis vengono al primo posto e Catherine ha atteso l’inizio delle vacanze di Pasqua per rendere pubblica la sua malattia. Inoltre la madre dei principini ha voluto prendersi del tempo per trovare le parole giuste per raccontare ai bambini cosa stesse accadendo e rassicurarli.
Ora però il primogenito del sovrano è tornato ai suoi doveri e durante una visita alla St. Michael’s Church of England High School ha rivelato come si sente la sua consorte in questo difficile periodo. Il futuro re ha detto a un membro dello staff che gli dispiaceva che sua moglie non fosse con lui perché le sarebbe piaciuto visitare quella scuola. Secondo quanto riportato da People l’istituto ha dato al marito di Kate diversi regali da consegnarle. Si tratta di girasoli di lego poiché “costruire cose è terapeutico e i girasoli rappresentano positività e forza” hanno detto dalla scuola. Di sicuro alla principessa avranno fatto molto piacere.