La casa da sogno di Andrea Bocelli: mega villa, una vera reggia

Il tenore si rifugia nella sua tenuta mozzafiato quando non è in tournée. La casa di Andrea Bocelli è immersa nel verde, un’oasi di relax.

Solamente di recente Andrea Bocelli ha festeggiato i trentanni di carriera nei luoghi che lo hanno visto nascere e crescere. Al Teatro del Silenzio è infatti andata in scena la 19esima edizione del consueto concerto organizzato dal tenore stesso, un evento che ha portato in Italia star internazionali come Johnny Depp, Ed Sheeran, Will Smith, Brian May e Russel Crowe, oltre alle eccellenze della musica nostrana come Zucchero, Eros Ramazzotti, Elisa, Tiziano Ferro e Laura Pausini.

Andrea Bocelli dove vive villa
Il tenore Andrea Bocelli ha festeggiato di recente i trent’anni di carriera – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

È in questa zona che sorge la sua splendida tenuta, non tutti sono a conoscenza del particolare. Forse i fan sanno che possiede anche un’altra abitazione, altrettanto da sogno, a Forte dei Marmi. Solamente qualche tempo fa Bocelli all’inizio degli anni Duemila decise di acquistare la villa, una pensione di fine Ottocento ormai in disuso, per poi rimetterla a nuovo, ristrutturandola. Parliamo di un palazzo di tre piani con affaccio sul mare della Versilia, all’interno dieci camere da letto, tre pianoforti e addirittura uno studio di registrazione.

Dove vive Andrea Bocelli? La sua casa in Toscana fa sognare

Siamo a Lajatico, nel cuore della Val d’Era, a una mezz’ora da Pisa, in Toscana. È qui che sorge la tenuta di Poggioncino, meglio nota come tenuta Bocelli, dove vive il noto tenore. Una vera e propria oasi tra le pittoresche colline, in possesso della sua famiglia ormai da diverse generazioni, dove staccare la spina. Può godere di più di qualche momento di relax in compagnia dei suoi cari quando non è in giro per il mondo a cantare.

Andrea Bocelli casa in Toscana
La Tenuta Bocelli è una vera meraviglia – (Foto Instagram @bocelli1831official e @andreabocelliofficial) – Inabruzzo.it

A dare un’occhiata all’estensione della sua proprietà si rimane a bocca aperta, secondo le indiscrezioni si aggira attorno ai centoquaranta ettari. In otto di questi si produce il vino, delle cantine del Poggioncino si occupa però Alberto Bocelli, il fratello. E non solo, perché c’è spazio anche per le scuderie, forse l’angolo preferito del cantante, perché qui accudisce i suoi cavalli, vera e propria passione che non ha mai smesso di coltivare.

Tra l’altro, proprio nei dintorni della sua abitazione, da diciannove anni a questa parte, organizza un concerto che attira migliaia di spettatori. Solo qualche giorno fa, ricordiamo ancora, in questa suggestiva cornice ha festeggiato i trent’anni di carriera al Teatro del Silenzio.

Gestione cookie