Negli ultimi giorni Mediaset ha preso un’importante decisione su La Promessa: la soap opera subirà un nuovo cambio di programmazione.
La Promessa è una soap opera prodotta in Spagna, che sta ancora oggi andando avanti con le riprese, di cui Mediaset ha deciso di acquistare i diritti. Ha esordito su Canale 5 a maggio 2023 e da allora i colpi di scena accompagnano tutte le puntate. Gli intrighi e gli eventi inaspettati sono sempre al centro della trama e vedono protagonisti tutti i personaggi che vivono e si muovono all’interno della tenuta.
In particolare la narrazione si concentra sull’amore quasi impossibile tra Jana e Manuel e proprio di recente i due si sono lasciati andare alla passione. Nessuno, a parte Maria – la collega e amica della domestica – sa di loro. Da tempo, infatti, cercano di nascondersi anche se, prima ancora, hanno tentato in tutti i modi di stare lontani e di mettere da parte ciò che sentono l’uno per l’altra. Negli ultimi mesi la soap opera ha subìto una serie di cambiamenti per quanto riguarda la programmazione e a quanto pare molto presto ci sarà un nuovo cambio.
La Promessa, cambia la programmazione della soap opera: arriva la decisione di Mediaset
Negli ultimi due mesi La Promessa ha subìto diversi spostamenti per quanto riguarda la programmazione. Infatti dopo la chiusura della stagione 2023- 2024 di Uomini e donne e di Amici, Mediaset ha deciso di mandare in onda la soap opera a partire dalle 15:00 circa. Dopo qualche settimana ha poi spostato di nuovo l’orario e da più di un mese va in onda sempre su Canale 5, ma dalle 15:45 circa.
Infatti, prima ancora la rete aveva deciso di trasmettere la seconda stagione di My Home my destiny, per poi cambiare idea e spostare al posto della serie turca – con protagonista Demet Ozdemir – un’altra narrazione turca, The Family. In seguito ha poi scelto di trasmettere la trama spagnola anche il sabato e la domenica, dalle ore 15:30. Ma a quanto pare ci sarà un nuovo cambio di programmazione: domenica 4 agosto la puntata sarà infatti anticipata di circa 10 minuti e andrà in onda a partire dalle 15:20.
I telespettatori dovranno quindi ricordare di seguire la soap opera qualche minuti prima per non perdersi quello che succederà nella tenuta tra i protagonisti. Inoltre, nelle ultime settimane è trapelata la notizia che da settembre – con l’inizio delle nuove stagioni di Uomini e donne e di Amici – La Promessa dovrebbe ritornare ad andare in onda solo per una ventina di minuti, dopo il daytime del talent show e prima della diretta di Pomeriggio Cinque.