Ritorna il programma Rai “Il Borgo dei Borghi” alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli d’Italia e, a rappresentare l’Abruzzo sarà il borgo di Penne in provincia di Pescara.
L’Abruzzo annovera tantissimi luoghi incredibili, in grado di raccontare storie e sensazioni, riuscendo a regalare scorci incredibili a chiunque voglia avventurarsi. Potrebbe capitare, di tanto in tanto, che determinati luoghi restino un po’ nell’ombra, per questo motivo è giusto cogliere ogni occasione buona per esplorare ogni angolo che la regione è in grado di offrire. Per l’occasione, torna uno dei programmi televisivi migliori per questa finalità.
Torna uno dei programmi Rai che, senza mai lasciare le mura di casa, permette di esplorare e vivere scorci d’Italia di cui molti ignorano anche l’esistenza. Torna il “Borgo dei Borghi” e nell’edizione 2024/25, anche l’Abruzzo avrà il suo borgo a rappresentare la Regione: si tratta di Penne, in provincia di Pescara. La speranza, palesata dal Antonio Di Marco, presidente dell’Associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise, è di far eleggere Penne come borgo più bello d’Italia!
Tutte le informazioni
Tutto è pronto per la nuova edizione della trasmissione televisiva firmata Rai “Il Borgo dei Borghi”, programma che conduce alla scoperta dei borghi più affascinanti e caratteristici d’Italia e, per l’Abruzzo, si andrà fino alla provincia di Pescara per esplorare il borgo di Penne. La candidatura, viene fatto presente, era stata inoltrata congiuntamente dal sindaco Gilberto Petrucci e da Antonio Di Marco, presidente dell’Associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise.
Proprio Di Marco, precisa che:” Il concorso del programma televisivo della Rai ‘Alle falde del Kilimangiaro’ è una straordinaria vetrina per raccontare le storie e la bellezza dei piccoli Borghi italiani” e per Penne, sarebbe un riconoscimento incredibile, dopo che nel 2011 è stato il terzo borgo della provincia di Pescara, assieme ad Abbateggio e Città Sant’Angelo, a entrare nella lista dei ‘Borghi più belli d’Italia’.
Alla conduzione di ‘Alle Falde del Kilimangiaro’ torna Camilla Raznovich e, come è uso dal 2013, verranno mostrati 20 borghi, uno per regione, battagliando a colpi di bellezze architettoniche, stupendi e suggestivi paesaggi oltre a tutto ciò di buono che ognuno ha da offrire, dall’artigianato alla gastronomia. La sfida è dunque ardua per il Comune di Penne che dovrà essere il portabandiera dell’Abruzzo.
Sempre Di Marco, spiega che:”Insieme agli altri Comuni dell’associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise faremo un nuovo e avvincente lavoro di squadra” che, secondo quanto riferito, punterebbe a “una strategia sinergica di rilancio turistico e culturale a sostegno di Penne”. L’obiettivo primario è dunque:”raggiungere un gran numero di persone appassionate di viaggi e di turismo di qualità”.