La ventenne con il fisico statuario ritratta in questa foto, oggi ha 70 anni ed è un’icona della musica e della tv. L’avete riconosciuta?
Fisico giunonico e scolpito, la ragazza dalla bellezza mediterranea che posa elegantemente in questo scatto dal sapore amarcord, oggi è una delle signore della musica e della televisione nostrana. Conosciuta ben oltre i confini nazionali, vanta milioni di seguaci. Amatissima per la voce graffiante e il suo inconfondibile repertorio musicale, ha calcato i palcoscenici più importanti al mondo. Innovativa, progressista, ribelle e rockettara ha ispirato ben due generazioni.
Oggi è una settantenne affascinante ed irriverente che conserva il suo spirito anticonformista ed eccentrico. Ha vissuto la sua giovinezza dedicandosi all’arte e all’intrattenimento L’aria imbronciata è l’espressione di sfida non l’hanno abbandonata, nonostante siano trascorsi molti anni. I suoi fan avranno di certo capito di chi si tratta. Avete capito di chi stiamo parlando?
Classe 1950 Loredana Carmela Rosaria Bertè è nata il 20 settembre a Bagnara Calabra, sotto il segno zodiacale della Vergine. Sin da piccolissima manifesta la sua propensione per la musica, ha trovato rifugio nella sua arte scappando da un’infanzia difficile, con un padre violento e una madre assente. Nel 1962 i suoi genitori si separano e nel 65 la mamma con le figlie si trasferisce a Roma. Entra così a far parte del mondo dello spettacolo e fa il suo debutto sul piccolo schermo. Da quel momento in poi, la sua carriera decolla ed oggi, è un’icona della musica italiana.
Come accennato, Loredana Bertè è stata molto chiacchierata anche per la sua vita privata. Negli anni settanta è stata sentimentalmente legata al tennista, Adriano Panatta. Terminata questa importante relazione ha vissuto delle storie con personaggi di spicco del mondo della musica come Red Canzian dei Pooh e Mario Lavezzi. Roberto Berger arriva nella sua vita qualche anno dopo, i due convolano a nozze nel 1983, ma nel 87 decidono di separare il loro strade.
Nel febbraio del 1989 Loredana Bertè finisce al centro del clamore mediatico a causa del tentato suicidio del compagno, il tennista svedese Borg. È stata proprio Loredana a salvarlo. La loro relazione è stata molto tormentata, costellata da frequenti litigi. Nonostante le problematiche continue convolano a nozze. Per lei arrivano anni difficili segnati da una forte sofferenza interiore e da uno stress nervoso in seguito al quale, decide di mettere un punto al suo matrimonio con Borg. Nel 1995 la cantante subisce un duro lutto, la sorella Mia Martini viene trovata morta.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…