Il quiz La Ruota della Fortuna torna in tv. Tante novità sono da conoscere: ecco quando inizia, chi condurrà e tutti i dettagli.
I fan del game show televisivi possono esultare dato che è stato reso ufficiale il ritorno sul piccolo schermo di uno dei giochi più famosi e amati dal pubblico. Dopo il successo della scorsa stagione, infatti, Mediaset ha deciso di continuare a puntare sul format e a confermarlo anche per la prossima stagione televisiva.
È ormai una certezza che La Ruota della Fortuna stia per tornare in onda su Canale 5 dopo essere sbarcata su Mediaset dal 6 maggio al 2 giugno 2024 per 28 appuntamenti totali che hanno conquistato il pubblico. Ed è così che i dirigenti del Biscione non ci hanno pensato due volte nel riconfermare il quiz televisivo con le nuove puntate che saranno in programma nella fascia preserale a partire dal prossimo settembre.
La Ruota della Fortuna quando inizia: conduttore e valletta
Visto l’ottimo lavoro fatto nella passata stagione televisiva, con ascolti di circa il 21.42% di share, i vertici Mediaset non hanno avuto alcun dubbio nel riconfermare al timone de La Ruota della Fortuna, programma che ricordiamo è stato portato al successo in Italia da Mike Bongiorno, ancora una volta il “re dei game show” Gerry Scotti che condurrà ogni puntata del quiz.
Salvo imprevisti e colpi di scena dell’ultimo minuto, l’attesa per rivedere il gioco in tv è brevissima, dato che la prima puntata andrà in onda lunedì 2 settembre 2024. La trasmissione terrà compagnia al pubblico televisivo per diverse serate e sfiderà direttamente Reazione a Catena, poi invece se la dovrà vedere con L’Eredità, quest’ultima condotta come lo scorso anno da Marco Liorni.
C’è da sapere anche che la produzione ha deciso di confermare Samira Lui nei panni di valletta del quiz. Sarà ancora una volte lei ad “aprire le carte” e farle girare per mostrare le lettere ai concorrenti. L’ex gieffina, quindi, affiancherà Gerry Scotti per tutte le puntate che avranno un numero maggiore rispetto alla passata edizione.
Quella che andrà in onda, quindi, sarà la ventunesima edizione e potrà contare su più puntate rispetto alla passata stagione. Per il quiz sarà una edizione lunga, ma non lunghissima anche perché poi dovrà lasciare il posto ad altri due game show di successo targati Mediaset, parliamo di Caduta Libera, sempre condotto da Scotti, e di Avanti un Altro, che sarà l’ultima stagione ed è condotto da Bonolis.