Il padrone di casa de La vita in diretta, Alberto Matano, in futuro può essere rimpiazzato. C’è chi si fa avanti per prendere il suo posto.
Tra i conduttori più apprezzati del palinsesto Rai c’è sicuramente Alberto Matano, saldamente al timone de La vita in diretta già da qualche anno. I risultati ottenuti finora con la trasmissione hanno soddisfatto appieno i vertici dell’emittente, che avrebbero grandi progetti in mente per il suo futuro. Non è da escludere, comunque, che il presentatore possa lasciare il programma, cedendo il proprio posto ai tantissimi candidati che vorrebbero rimpiazzarlo un giorno.
Al momento si tratta solamente di supposizioni, tuttavia le parole dell’opinionista non sono passate certamente inosservate. I fan sperano che le voci vengano presto smentite, magari proprio dal diretto interessato. Difficile capire quale possa essere la prossima mossa di Viale Mazzini, solamente il tempo potrà fornire ai telespettatori le risposte che cercano. Matano intanto si gode un po’ di meritato riposo insieme al marito Riccardo Mannino, è arrivato il momento anche per lui di staccare la spina.
La vita in diretta, Alberto Matano rimpiazzato da lui? “Vorrei condurre”
Se c’è un opinionista del quale il pubblico farebbe difficilmente a meno, è Raffaello Tonon, apparso solamente qualche tempo fa a Pomeriggio Cinque, nella nuova edizione condotta da Myrta Merlino.
Ai microfoni della redazione del settimanale Mio ha parlato del suo ritorno in trasmissione, visto che è stato uno dei volti ‘noti’ delle stagioni guidate da Barbara D’Urso. Nell’intervista concessa alla rivista non si è sbilanciato: “Chi preferisco tra le due? Barbara mi piace per alcuni aspetti e Myrta per altri”.
E non solo, perché il vincitore del reality La Fattoria avrebbe intenzione, un giorno, di condurre una trasmissione tutta sua. Non si nasconde e sottolinea le proprie preferenze: “Che tipo di trasmissione piacerebbe condurre a me adesso? Un programma di interviste, un talk come Pomeriggio Cinque e La vita in diretta?”. Insomma sia i vertici di Mediaset che quelli Rai sono avvisati.
I fan di Alberto Matano intanto tremano, che possa presto lasciare il timone del programma? Difficile da capire, quel che è certo è che ci sarebbe la fila per sostituirlo. Almeno per il momento il presentatore cerca di godersi un po’ di tempo lontano dalle telecamere e dalle luci dei riflettori, la stagione si è conclusa da pochissimo. Per quanto riguarda il futuro, c’è tempo per pensarci.