La Volta Buona, si tenta il colpaccio per alzare gli ascolti: grande arrivo in trasmissione

Nella trasmissione di Caterina Balivo “La Volta Buona” è in arrivo un personaggio importante per tentare di alzare gli ascolti. Ecco chi è.

La Volta Buona” è la trasmissione Rai che va in onda il pomeriggio nella fascia oraria dalle 14:00 alle 16:00, prima dell’appuntamento consueto con “Il paradiso delle signore”. Padrona di casa del programma è la brava e simpatica Caterina Balivo, alle prese con interviste con personaggi del mondo dello spettacolo, della tv, del cinema o dello sport, ma anche con giochi a premi a cui possono partecipare i telespettatori da casa.

Novità in arrivo a La Volta Buona
A La Volta Buona potrebbe arrivare un personaggio per tentare di alzare gli ascolti – inabruzzo.it

A settembre riprenderà la seconda stagione del rotocalco ma, dato che la prima edizione non ha registrato dei buoni ascolti, sembra che sia in arrivo una novità che potrebbe far avere più successo alla trasmissione. Ecco di cosa si tratta.

Il colpaccio per tentare di alzare gli ascolti de “La Volta Buona”

Dopo la conduzione di “Detto Fatto” e “Vieni da me“, Caterina Balivo è tornata in Rai alla conduzione del rotocalco “La Volta Buona” in onda ogni pomeriggio su Rai 1 dalle 14:00 alle 16:00.

La seconda stagione del programma partirà a settembre e, per tentare di alzare gli ascolti, dopo quelli fallimentari della prima edizione, i vertici Rai stanno pensando di introdurre una novità molto importante. Sembra infatti che potrebbe esserci un cambio della guardia fra gli autori del programma condotto da Caterina Balivo e arrivare niente meno che uno degli ideatori di molti programmi condotti su Mediaset da Barbara D’Urso (come “Domenica Live” e “Live… Non è la D’Urso“).

Ivan Roncalli arriva a La Volta Buona
A La Volta Buona potrebbe arrivare l’autore di molti programmi di Barbara D’Urso, Ivan Roncalli (Instagram @ivanroncallifanpage) – inabruzzo.it

Si tratta del giovane autore Ivan Roncalli, il cui ruolo in Mediaset è stato ridimensionato proprio perché la D’Urso ha perso il suo ruolo nella rete. A darne notizia è stato il giornalista Giuseppe Candela che ha scritto un tweet su X in cui dice:”Ivan Roncalli potrebbe sbarcare su Rai1 come autore de La Volta Buona di Caterina Balivo, reduce dai bassi ascolti della prima edizione.Trattative in corso

Roncalli potrebbe dunque approdare in Rai come autore de “La Volta Buona” per tentare di alzare gli ascolti. Per il momento è in corso la trattativa con la direzione, quindi staremo a vedere se effettivamente questa novità si concretizzerà con la prossima edizione del programma condotto da Caterina Balivo.

Gestione cookie