La sua carriera proseguirà proprio dove è iniziata: sui canali Rai. Addio a Mediaset da parte del giovane inviato.
Non solo addii per la Rai che in questo periodo di grandi perdite sembra pronta a soffiare a Mediaset uno dei suoi astri nascenti. Si tratta di un ritorno sulle reti pubbliche per lui che avrebbe voglia di iniziare un percorso tutto nuovo. Nonostante abbia già maturato una certa esperienza nel campo dell’intrattenimento televisivo, l’inviato è ancora oggi molto giovane.
Insomma, l’età e la professionalità sono dalla sua parte. Per questo la Rai avrebbe deciso di tornare a puntare nuovamente su di lui. Questo è il momento in cui si decidono le sorti della televisione e gli autori dell’emittente nazionale sanno che non devono sbagliare scelta. Annuncio a sorpresa, dunque, da parte di ‘Blogo’ che ha parlato di come la Rai abbia già in mente il programma da assegnargli.
Nuova a sfida a distanza quindi tra la Rai e Mediaset che non vedono l’ora di affrontarsi a suon di share e di pubblico incollato davanti alla tv. Sarà la mossa migliore da parte delle reti nazionali per risollevare le proprie sorti? Chi ha seguito il nome di oggi durante l’ultima stagione televisiva crede proprio che sarà così.
Addio a Mediaset, ritorno a sorpresa in Rai: scelta la sua prossima trasmissione
Per molti era un addio e invece si è rivelato solo un arrivederci, ritorno alla Rai per il giornalista e inviato de Le Iene Antonino Monteleone che è così pronto a ripartire proprio da dove aveva iniziato. Era il 2010 quando il trentanovenne di Reggio Calabria si muoveva sul territorio italiano per per le prime inchieste. A dargli la grande chance all’epoca fu Report.
Oggi la Rai vuole inserirlo nuovamente all’interno del proprio palinsesto affidandogli la prima serata del giovedì, quella che per anni è stata di proprietà, per così dire, dell’intramontabile Michele Santoro. Oggi toccherà all’ex iena pendere in mano le sue redini. Ma quale sarà la sua nuova trasmissione? Secondo le prime indiscrezioni si occuperà principalmente di fare inchiesta.
D’altronde la sua carriera è iniziata proprio così, puntando i riflettori sui problemi della sua terra come la ‘ndrangheta e altre piaghe del genere. Per sostituirlo, Mediaset ha deciso di riaprile le porte de Le Iene all’ex inviato Alessandro Sortino, anche per lui sarà un gradito ritorno.