Laura Pausini e Paola Cortellesi alla guida del Festival di Sanremo nel 2025? La proposta arriva in diretta: ecco che cosa è stato detto.
A pochi giorni dall’inizio della 74a edizione del festival della canzone italiana, sono in tanti che stanno iniziando a pensare alla prossima che potrebbe vedere al timone la pop star internazionale e l’attrice e regista romana.
È quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo 2024 che vedrà alla conduzione, per la quinta volta consecutiva, Amadeus. Il presentatore e direttore artistico sarà affiancato durante le cinque serata da Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini e Fiorello, i quali si alterneranno sul palco dell’Ariston.
La notizia però è che si sta parlando già del post Amadeus e su chi potrebbe sostituirlo il prossimo anno. In diretta è stata fatta la proposta di Laura Pausini e Paola Cortellesi come possibili conduttrici del Festival 2025, le quali porterebbero una grande novità all’Ariston.
Poche settimane fa, Amadeus è stato ospite del podcast Pezzi: Dentro la musica dove si è lasciato andare a delle indiscrezioni e confidenze con i giornalisti Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano. Ha parlato della prossima edizione del Festival che lo vedrà come conduttore e direttore artistico per il quinto anno di fila.
Tuttavia, nel corso della chiacchierata si sono fatte delle ipotesi sui nomi che potrebbero prendere il suo posto il prossimo anno. Tra questi è spuntato fuori quello di Laura Pausini. Lo stesso Dondoni ha sottolineato come l’artista italiana sia perfetta per prendere il timone del Festival, vista la sua visibilità e l’esperienza all’Eurovision.
Il giornalista ha poi sottolineato che la Pausini avrebbe anche la “sua Fiorello” che è Paola Cortellesi, con la quale ha condotto un bellissimo varietà in prima serata in due puntate Laura&Paola. Una proposta che è piaciuta ad Amadeus, il quale ha avallato questa idea spiegando che Laura è una grande professionista e insieme a Paola potrebbero fare bene.
C’è da dire però che la stessa Pausini, in un’intervista rilasciata nel 2023 a Tv Sorrisi e Canzoni, ha detto che non si sente in grado di dirigere il Festival. “Già da ospite mi devo preparare un mese prima. Sanremo mi piace vederlo con gli amici: votiamo anche con le schede di Sorrisi”, ha poi aggiunto. Non resta che attendere e vedere che cosa accadrà. Ma soprattutto se davvero quest’anno sarà l’ultima edizione di Amadeus.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…