Le foto Instagram di Imane Khelif: come è fuori dal ring la campionessa

Imane Khelif, l’atleta 25enne è diversa fuori dal ring? La foto che la ritrae nella sua quotidianità ha fatto il giro del mondo.

Il match tra l’atleta algerina e l’italiana Angela Carini, da giorni ormai tiene il mondo col fiato sospeso. La venticinquenne Khelif è stata esclusa dai Mondiali 2023, poiché secondo gli organizzatori della competizione, il livello di testosterone presente nel suo corpo le avrebbe potuto procurare un vantaggio competitivo. Kelif è una donna iper-androgina. Giovedì 1 agosto è salita sul ring per competere con la Carini, ma dopo pochissimi secondi sul ring nella categoria 66 kg welter, l’atleta azzurra ha deciso di ritirarsi.

come è fuori dal ring la campionessa
Le foto Instagram di Imane Khelif(Fonte Rainews) inabruzzo.it

Ha motivato la sua scelta spiegando di aver sentito troppo dolore quando la competitor le ha sferrato un pugno. La sua scelta ha acceso un dibattito social che dura ormai da giorni. Ma chi è la 25enne algerina? Nata a Tiaret, in Algeria il 2 maggio del 1999, la pugile ha intrapreso la carriera nel 2016. Per poter pagarsi le lezioni vendeva metallo raccolto nei rifiuti, dopo tanti anni di lavoro e sacrificio debutta ai Mondiali del 2018, dove si classifica diciassettesima. Nel 2021 partecipa alla sua prima Olimpiadi e nel 2022 viene premiata come miglior atleta algerina.

Spuntano le foto Instagram di Imane Khelif: come è fuori dal ring

L’anno successivo, ai Mondiali in Nuova Delhi, l’atleta viene squalificata. Secondo l’ente sportivo non riconosciuto dal comitato Olimpico internazionale, i test a cui è stata sottoposta la pugile avrebbero rivelato “un livello eccessivo di testosterone e la presenza di cromosomi maschili nel DNA”. Viene dunque espulsa dalla competizione, onde evitare un ipotetico “vantaggio competitivo”. In seguito alla squalifica, l’atleta algerina è finita, suo malgrado, al centro del clamore mediatico, poiché è stata addirittura messa in discussione la sua identità di genere.

come è fuori dal ring la campionessa
Le foto Instagram di Imane Khelif:(Fonte Instagram @imanekhelif) inabruzzo.it

La pugile è stata definita transessuale, fatto non veritiero. Nonostante sia stata esclusa dai Mondiali del 2023, il Cio ha ritenuto compatibile la sua partecipazione ai Giochi di Parigi, ritenendola idonea. Il ritiro dell’atleta italiana contro Imane Khelif ha ingenerato delle polemiche molto forti, tanto che anche la premier Giorgia Meloni ha detto la sua, affermando di non condividere la partecipazione dell’atleta algerina alle competizioni.

Ma come Imane fuori dal ring? In tantissimi si sono riversati sui social ed una foto in particolare ha fatto il giro della rete. Come ben si evince la sportiva è una persona gioviale e simpatica che adora trascorrere il tempo in compagnia degli amici. Una donna che adora allenarsi e trascorrere il suo tempo libero con gli affetti più cari.

Gestione cookie