“Le onde del passato”, arriva la nuova serie Mediaset: data d’inizio, cast, trama

Il pubblico Mediaset è in attesa della nuova serie tv Le onde del passato. Tutte le novità da sapere: data di inizio, cast e trama.

La grande fiction di Mediaset è pronta a tornare in onda nella prossima stagione con importanti novità. Durante la presentazione dei palinsesti delle reti dell’azienda sono state annunciate numerose serie televisive, tra queste c’è anche una produzione italiana attesissima dai telespettatori.

Le onde del passato nuova serie
La nuova serie di Mediaset con Anna Valle e Giorgio Marchesi – inabruzzo.it

La nuova serie televisiva in arriva nella prossima stagione è Le Onde del Passato. Si tratta di una fiction Mediaset ambientata sulla bellissima Isola d’Elba che fa da sfondo alla stria che vede come protagonisti Anna Valle e Giorgio Marchesi che sono tornati a lavorare insieme. Sono proprio i due interpreti i volti principali della serie televisiva che andranno in onda per sei puntate e che accompagneranno il pubblico in un mistero lungo vent’anni.

Le Onde del Passato, quando inizia e trama

Le Onde del Passato è una serie televisiva tratta dal romanzo Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini e che vede alla regia Giulio Mafredonia. La fiction è una co-produzione RTI e Banijay Studios Italy e, con ogni probabilità, andrà in onda in autunno su Canale 5, ovvero nella prima parte della stagione televisiva.

La storia della fiction parte dal 2004, quando le amiche e componenti del duo musicale Anna, interpretata da Anna Valle, e Tamara, il cui volto è di Irene Ferri, sono vittime di una violenza sessuale di gruppo da parte di sconosciuti durante una serata passata su uno yacht. Dopo venti anni le loro vite sono cambiate, ma la loro esistenza è influenzata ancora da quell’evento.

Le onde del passato trama
Le onde del passato in arrivo in autunno – inabruzzo.it

Dopo il trauma, Anna ha deciso di diventare una pilota di aerei e sacrificare l’amore, mentre Tamara è rimasta all’Isola dell’Elba dove ha aperto il B&B Le Sirene, dedicato alle vacanze terapeutiche per i suoi ospiti. A cambiare tutto è una telefonata improvvisa che accusa Tamara di omicidio e sconvolge la vita di Anna, costringendola a fare ritorno a casa.

Anna non era mai tornata all’Isola dell’Elba dopo la violenza, ma ora dovrà avere coraggio e affrontare il passato per difendere l’amica. Ed è così che inizia a collaborare con il commissario di Polizia Luca, interpretato da Giorgio Marchesi, l’uomo che ha trascorso la notte della violenza con lei e Tamara. È così che i due iniziano a indagare e scavare nel passato che li porterà a scoprire importanti verità, dove il mare avrà un ruolo centrale.

Gestione cookie