Leo+Gassmann%2C+come+pap%C3%A0+Alessandro+e+nonno+Vittorio%2C+si+trasforma+in+Franco+Califano%3A+somiglianza+impressionante
inabruzzoit
/leo-gassmann-come-papa-alessandro-e-nonno-vittorio-e-si-trasforma-in-franco-califano-somiglianza-impressionante/amp/
Personaggi

Leo Gassmann, come papà Alessandro e nonno Vittorio, si trasforma in Franco Califano: somiglianza impressionante

Leo Gassmann debutta come attore come il papà Alessandro e il nonno Vittorio. Interpreta Franco Califano: la somiglianza è impressionante.

Sono stati diffusi i primi scatti della fiction dedicata a Franco Califano, prodotta dalla Rai. Protagonista della serie, chiamato a vestire i panni del noto cantante romano, Leo Gassmann. Dopo aver debuttato nella musica, partecipando al Festival di Sanremo per ben due volte e ottenendo riconoscimenti non indifferenti, il giovane Gassmann è alla prima prova come attore. Un ruolo che ha accettato con entusiasmo e che rivela un estro artistico versatile e di talento.

Leo Gassmann debutto come attore-inabruzzo.it

Figlio e nipote d’arte, Leo Gassmann è cresciuto tra set e palcoscenici, e nonostante si porti dietro un confronto importante il giovane Gassmann ha saputo dimostrare una sua identità musicale e artistica. Il debutto sul set è legato ad un personaggio come Franco Califano che ha lasciato il segno nella storia della musica italiana. Califano ha ottenuto il successo negli anni ’60, ha scritto e cantato brani iconici come Tutto il resto è noia e ha collaborato con artisti del calibro di Mina e Ornella Vanoni. Timbro di voce non comune, interpretazione passionale, Califano è riuscito ad imporsi violando anche alcuni dettami del mercato discografico dell’epoca.

Dalla canzone romana alla musica pop Franco Califano ha interessato discografici e artisti del tempo e ancora oggi i suoi brani sono considerati evergreen. Oltre ad essere un bravissimo cantautore, Califano era anche un uomo attraente e affascinate, corteggiato da bellissime donne. Personalità eccentrica e spesso oltre le regole il cantante romano è sempre stato una persona diretta e anticonformista. Oggi la vita pubblica e privata di Franco Califano sono oggetto di una bellissima fiction che andrà in onda il prossimo anno. Leo Gassmann ha accettato il ruolo con entusiasmo e per la prima volta debutterà sul set, certo di non deludere le aspettative del pubblico.

Leo Gassmann è Franco Califano: la somiglianza è impressionante!

L’ufficio stampa Rai ha condiviso su X i primi scatti della fiction dedicata a Franco Califano. Le riprese si sono concluse e alcune foto del backstage sono state pubblicate sui social anche da Leo Gassmann. Inutile dire che l’esordiente attore somiglia in modo impressionante al cantante romano e a quanto pare ha anche interpretato alla perfezione alcune delle canzoni più famose di Califano.

Leo Gassmann interpreta Franco Califano-foto ig @eogass.official- inabruzzo.it-

Oltre al set Leo Gassmann continua ad essere impegnato nella musica. Uno dei suoi nuovi singoli, Dammi un bacio Ja, è nella colonna sonora della seconda stagione di Un professore, fiction di successo interpretata dal padre Alessandro Gassmann.

 

Barbara Di Castro

Sono laureata in giurisprudenza, e appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Vanto diverse collaborazioni con varie testate.

Recent Posts

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

2 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

2 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

2 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

2 mesi ago

L’Aquila si prepara alla protesta: cosa accadrà il 15 Settembre

L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…

2 mesi ago

Oroscopo di metà Settembre 2024: periodo complicato per questo segno, se avete dei programmi rimandate

Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…

2 mesi ago