Letteratura davanti al mare: torna a Pescara l’appuntamento estivo sotto il sole

Una interessante rassegna letteraria in riva al mare. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo evento che anima l’estate a Pescara.

L’estate è ormai alle porte. Pochi giorni e anche il calendario ce lo dirà. Anche se, soprattutto a determinate latitudini, già le temperature ce lo suggeriscono. E La stagione, si sa, è il momento del relax, del divertimento, del mare, delle vacanze e dei viaggi. Ma è anche dei festival letterari. Questo di cui vi parliamo oggi è molto interessante ed è un motivo in più per visitare Pescara nei prossimi mesi.

pescara appuntamenti letterari estate 2024
Un evento imperdibile a Pescara – (inabruzzo.it)

Quando si decide dove effettuare le proprie ferie, il luogo delle proprie vacanze, ovviamente ciascuno di noi prende in considerazione svariati parametri. Sicuramente, c’è chi predilige il mare. I più tranquilli (e chi detesta il caldo) potrebbero invece optare per la montagna, una vacanza detox. I più giovani (ma non solo) potrebbero invece scegliere alcune delle località della movida. Insomma, l’estate fornisce opportunità per tutti i gusti.

Tanti, però, scelgono le proprie mete anche sulla base degli eventi che queste propongono. E così, in tanti cercano di associare il viaggio a qualche rassegna musicale o cinematografica. Numerose mete turistiche propongono cartelloni molto interessanti in estate. E ci sono poi gli appassionati di lettura e letteratura, sempre alla ricerca di interessanti festival letterari. Come questo che si tiene a Pescara e che vi consigliamo.

Letteratura vista mare a Pescara

Anche quest’anno, infatti, tornano i “Gelati letterari” a Pescara. Gli incontri si terranno nella suggestiva location del complesso balenare La Playa in piazza Le Laudi. Si tratta di un ottimo modo di alimentare lo spirito, con un cartellone di tutto rispetto, senza perdere di vista il mood estivo che a molti “impone” di dover avere sempre una location vista mare. Non li biasimiamo.

gelato letterario pescara 2024
I “Gelati letterari” a Pescara – (inabruzzo.it)

Come ogni anno, è il Comune di Pescara a patrocinare questo interessante evento, giunto ormai alla sua sesta edizione. A organizzarlo, di concerto con l’assessorato alla Cultura, è l’associazione culturale I Borghi e della Riviera Dannunziana. Andiamo a vedere, allora, il programma di questa kermesse che si tiene nelle serate del giovedì.

Per la prima serata il programma prevede: Monica Cantoni con “Il vero coraggio è restare” che dialogherà con Paolo Di Gregorio; “Gli occhi di Argo” di Lucia Vaccarella insieme a Antonietta Florio; Paola Di Gregorio presenterà, insieme alla Cantoni, “Sposta il cuore da dove non c’è amore”; Cristina Bonabitacola con Antonietta Aulicino parleranno di “Essere movimento-la vita come viaggio narrante” e “La mia storia fantastica” di Angelo Allegrino con Rolando D’Alonzo. Le date da segnare sul calendario sono quelle del 27 giugno, dell’11 e del 25 luglio e, per chiudere, dell’8 e del 22 agosto.

Gestione cookie