“L’ha licenziata”, William spietato con Camilla: cosa è successo e perché

William ha fatto un grave torto alla matrigna Camilla, ecco chi ha licenziato e come mai: nessuno poteva immaginarsi questo gesto.

William un giorno sarà Re e nel frattempo si allena ad esercitare le sue funzioni in attesa di entrare in azione. Ma quale sua mossa ha turbato la Regina? Ecco cosa è accaduto nella Royal Family.

william spietato con camilla
William fa un grave sgarbo a Camilla- Foto: Ansa-(Inabruzzo.it)

Fino a questo momento William ha dimostrato di essere il più morigerato e responsabile dei figli di Re Carlo III e dalla compianta Lady Diana. Serio, marito fedele e padre affettuoso, sembra avere tutte le carte in regola per diventare un grande sovrano. Ma davvero si è comportato male con la Regina? E chi ne ha fatte le spese?

William non ce la fa più, ecco la sua sottile vendetta

Quando Carlo è salito al trono William ha ereditato dal padre il Ducato di Cornovaglia comprendente titolo e terra. E cosa ha fatto il principe del Galles per “ringraziarlo”?

Ha pensato bene di eliminare dal libro paga Annabel Elliot, architetta nonché sorella minore di Camilla Parker Bowles che adesso si è infuriata con il consorte per la scelta del figliastro. Annabel era in servizio dal 2005, da quando il monarca aveva sposato sua sorella. In tutto questo tempo l’interior designer si è occupata di ristrutturare chalet per le vacanze in Cornovaglia, ma si è data anche alla decorazione e aggiornamento di vecchie proprietà sempre in quella regione, in Galles e nelle Isole Scilly.

william spietato con camilla
William ha colpito Camilla, ecco come-Foto: Ansa-(Inabruzzo.it)

Oltre a questo l’esperta ha supervisionato la ristrutturazione di un pub con 20 camere da letto nel centro dello sviluppo di King’s Poundbury nel Dorset. Inoltre ha convertito due cottage e un lodge per gli ospiti a Dumfries House nell’Ayrshire che il capo di Stato aveva salvato per il suo Paese nel 2007. La cognata del monarca riceveva uno stipendio a seconda della rendita del Ducato. Il Telegraph ha stimato che variasse tra 19.625 e 82.272 sterline l’anno.

A questa cifra però andava ad aggiungersi un bonus tra 7.160 e 90.285 sterline a seconda delle sue prestazioni. Questi soldi comprendevano l’acquisto dell’arredo di mobili, arredi, stock al dettaglio. A ogni modo tutto ciò è finito con il subentro del marito di Kate Middleton. Stando ai conti resi pubblici negli ultimi giorni Annabel non ha ricevuto alcun pagamento da parte del ducato di Cornovaglia tra il 2023 e il 2024. Ma come mai il futuro sovrano ha deciso di non avvalersi più dei servigi dell’architetta? Forse era insoddisfatto del suo lavoro?

Questo non è dato saperlo, secondo alcune voci di corridoio il primogenito di Re Carlo III ha voluto fare deliberatamente un torto all’odiata matrigna. Non potendo colpirla direttamente per salvare le apparenze ha agito così. Da parte sua il regnante sembra voler stare alla larga da intrighi e ripicche e negli ultimi tempi ha commissionato alla sorella della moglie la progettazione del centro visitatori e del ristorante del castello di Balmoral che quest’estate ha accolto i suoi primi visitatori.

Gestione cookie