Lino Banfi, la rivelazione improvvisa: vita appesa a un filo, preoccupazione massima

Lino Banfi, la rivelazione improvvisa: preoccupazione per la vita dell’attore. Ecco cos’ha dichiarato in una recente intervista.

Attore di successo, protagonista di film oggi considerati cult e di fiction che hanno registrato dati d’ascolto impressionanti, Lino Banfi è tra gli artisti maggiormente apprezzati dal pubblico. Personaggio diretto e sincero ha riscosso sempre ampi consensi e in parte ha raccontato anche diversi dettagli del suo privato. Dopo aver recitato, per diverse stagioni, in Un medico in famiglia si è conquistato il titolo di nonno d’Italia: una qualifica che apprezza particolarmente.

Lino Banfi rivelazione improvvisa
Lino Banfi e quel momento di paura provato -inabruzzo.it

Lo scorso anno ha perso la moglie, la donna che gli è stata accanto per tantissimi anni e lo ha sempre sostenuto, anche prima di diventare un attore noto. La morte della compagna di una vita ha lasciato un profondo vuoto in Lino, un dolore che più volte ha raccontato anche in tv. Ora al suo fianco ci sono i figli e i nipoti e presto diventerà bisnonno: “Mia nipote Virginia, la figlia di Rosanna, aspetta una bambina. Tra qualche mese divento bisnonno!”, ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a Dagospia.

L’attore ha anche parlato del rapporto speciale che ha con papà Francesco, rivelando che spesso si sentono anche al telefono: “La nostra amicizia, con garbo, sta diventando sempre più stretta. Quando vado a trovarlo è contento, con me si diverte e ne ha bisogno, mica è facile fare il Santo Padre.” Banfi ha conquistato il successo dopo una lunga gavetta. Ha più volte ammesso di aver sofferto la fame, e all’inizio della sua carriera non aveva abbastanza soldi per mantenere la famiglia.

Lino Banfi: “A me è difficile fregarmi…”

L’interprete di nonno Libero di Un medico in famiglia ha raccontato che qualche anno fa hanno tentato di rapinarlo. Non ha avuto paura, ma ha temuto per la sua vita: “Mi è capitato che due rapinatori mi puntassero la pistola alla fronte per rubarmi il Rolex che avevo messo per accompagnare mia nipote a un evento…”

Lino Banfi rivelazione improvvisa
Lino Banfi e quella rapina vissuta e che ha potuto stanare (foto ansa) – inabruzzo.it

“…Avranno visto le foto sui social. E mi aspettavano davanti all’ascensore. “Banfi, dammi l’orologio”. Temevo che volessero salire in casa con la forza ed ho pure pensato di dargli una testata sulla faccia, ma per fortuna se ne sono andati.” Ha dichiarato soddisfatto di aver sventato il pericolo in modo composto e senza agitarsi troppo.

L’attore ha poi aggiunto che è difficile raggirarlo, visto che anche lui in passato si avvalso di metodi non consoni per portare a casa qualche soldo, visto che con la recitazione si guadagnava poco: “In tempo di guerra, per poter mangiare qualcosa, ho venduto orologi falsi ai napoletani.”

Gestione cookie