L’itinerario più economico d’Europa? Ecco quale puoi seguire in Europa: è pura magia ed i suoi borghi sembrano usciti da una favola.
Viaggiare non solo in estate, da giugno a settembre, ma in qualsiasi mese dell’anno si voglia, è un’idea che balena nella mente di tutti. Si sa, tutti avremo bisogno, almeno una volta al mese, di staccare la spina e visitare luoghi meravigliosi anche solo per 4 giorni, senza esagerare. Tutti meritiamo una pausa, anche economica, di tanto in tanto. Negli ultimi anni ci sono molte mete europee che sono state definite ‘economiche’ e facili da raggiungere, ma con una bellezza incredibile che le rende uniche al mondo.
Noi quest’oggi vogliamo farvi conoscere l’itinerario più economico dell’intera Europa. Pronti a scoprire di quale nazione parliamo? I suoi borghi sembreranno quelli usciti da una favola: ecco a cosa ci riferiamo.
Itinerario più economico d’Europa: ecco di quale parliamo
Se desideriamo visitare una città, o meglio una nazione, davvero economica, seguendo un vero e proprio itinerario, dobbiamo sicuramente soffermarci sul nostro meraviglioso continente. A causa forse della crisi economica che ha colpito tantissimi Paesi, alcuni più di altri, molti di essi hanno ben deciso di diminuire il costo degli alloggi, dei voli e della vita in generale, all’interno della propria nazione. Ecco perché molte di esse risultano economiche.
Quella di cui vogliamo parlarvi quest’oggi e di cui desideriamo farvi conoscere un itinerario davvero economico è la Bulgaria. Pronti ad immergervi all’interno di un itinerario davvero stupendo? Vediamolo di seguito.
L’itinerario prevede la visita di queste città e delle seguenti attrazioni:
- La fortezza incastonata nel Canyon rosso, in Belgradchik. Quest’ultima è meravigliosa soprattutto per chi ama la natura, immensa e soprattutto ‘rossa’. Potrete passeggiare per lunghe ore godendovi ogni singolo momento che resterà impresso nella vostra mente.
- Grotte dei due occhi, in Prohodna Cave. L’unica grotta al mondo con due aperture in superficie che sembrano due occhi e che sono illuminate dal sole.
- Broccoli di pietra, in Mushroom rocks. Un museo a cielo aperto in cui vi sono dei broccoli in pietra, che vi lasceranno senza parole.
- Villaggio hobbit, in Zlaten Park. Chi non sogna di imbattersi in un villaggio davvero unico e soprattutto meraviglioso? Sarà incredibile e sembrerà di essere proiettati ne “Il signore degli anelli”.
- Malghe innevate, in Pamporovo. Qui ci sarà uno spettacolo meraviglioso con la neve che scende giù per il cielo, rendendo il paesaggio circostante davvero unico e meraviglioso.
- Monastero affrescato, in Rila. Un monastero meraviglioso, colorato e pieno di affreschi deliziosi che vi faranno restare per lungo tempo con la testa in su.