Lo sgarbo della Rai ad Amadeus, l’annuncio ufficiale: “Contratto triennale”

Doveva essere un’addio tranquillo, e invece è scoppiata la guerra tra Amadeus e la Rai: l’annuncio beffa il conduttore.

Lasciare la Rai non è di certo un’impresa facile, soprattutto perché l’azienda non sembra pronta a mollare i suoi progetti a cuor leggero. Lo ha imparato Fabio Fazio che ha dato vita ad una battaglia pur di riprendersi gli account social della sua celebre trasmissione e ora lo sta capendo anche Amadeus. Il conduttore, come è noto da tempo, in autunno raggiungerà il collega sul Nove.

Sgarbo Rai Amadeus
Sgarbo Rai, Amadeus è senza parole – (Foto: ANSA) – Inabruzzo.it

Questo cambio di emittente non avverrà però a cuor leggero per lo showman romagnolo che anche durante quest’estate ha vissuto l’ennesimo sgarbo da parte della sua vecchia famiglia. Amadeus ha rappresentato tanto per la Rai e viceversa, ma dopo l’addio i buoni sentimenti sono stati riposti nel cassetto.

L’ex conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo sperava di approdare sul Nove con le valigie gonfie ma la Rai non glielo ha permesso. Beffa in piena regola nei confronti dell’amato presentatore che inizierà questa sua nuova avventura professionale a mani vuote.

Amadeus beffato, colpo basso della Rai: cosa è successo

Niente da fare per Amadeus che non è riuscito a portare con sé Affari Tuoi, storico programma che anticipa la prima serata che nel corso degli anni è diventato uno degli appuntamenti fissi sui canali Rai. Se il pubblico ancora oggi ama divertirsi davanti alla tv, il merito è anche di questo simpatico ed intramontabile gioco. Amadeus sperava di condurlo ancora e di farlo sul Nove, invece è rimasto deluso.

Nuova edizione Affari Tuoi
Amadeus tradito dalla Rai, c’entra Affari Tuoi – (Foto: ANSA) – Inabruzzo.it

La Rai ha lottato con le unghie e con i denti per evitare almeno di perdere una delle sue trasmissioni più seguite. Pericolo scampato da qui ai prossimi tre anni per la rete pubblica che ha annunciato ufficialmente di aver rinnovato lo show fino al 2027. “Approvato il contratto per le edizioni del triennio 2024-27” ha annunciato la Rai che si è così presa la sua soddisfazione più grande in un periodo fatto principalmente di addii e rivoluzioni.

Senza più Amadeus in campo, la scelta dell’azienda è ricaduta su Stefano De Martino. Sarà l’ex danzatore oggi showman a condurre lo show dei pacchi più famoso d’Italia e forse anche del mondo. Il suo rivale dovrà invece inventarsi qualcosa di nuovo se vorrà convincere il pubblico a tifare per lui anche questa volta.

Impostazioni privacy