L’ultimo gesto estremo di Re Carlo: cosa sta succedendo

Re Carlo è pronto a tutto, il suo gesto è estremo e non fa presagire nulla di buono. Tutto il mondo ha gli occhi puntati sul Monarca.

Sono mesi ormai che Charles è al centro del clamore mediatico. Il Sovrano è affetto da un cancro, ha ricevuto la diagnosi e, da Palazzo è giunto un comunicato che ha ufficializzato la notizia. Vige il massimo riserbo circa le sue condizioni di salute, ma secondo fonti ufficiose, la ripresa psicofisica sarebbe lenta e, la completa guarigione lontana. Gli insider hanno fatto trapelare che si sta sottoponendo ad una radioterapia e che gli effetti sono tutt’altro che rassicuranti, a dispetto delle indiscrezioni che raccontano di una ripresa rapida ed indolore.

cosa sta succedendo
L’ultimo gesto estremo di Re Carlo (Fonte Ansa) inabruzzo.it

I medici gli hanno consigliato di astenersi da uscite superflue che potrebbero rovinare il suo già precario stato di salute. Nonostante le indicazioni terapeutiche, Charles non intende ridurre i suoi impegni ed ha fatto sapere che spenderà tutta la sua vita per la Corona e che curerà i suoi affari di Palazzo fino a quando avrà tempo. Si tratta di dichiarazioni molto forti che hanno gettato nello sconforto i sudditi e, ora a distanza di qualche giorno, si è fatta strada un’altra indiscrezione choc.

Re Carlo: il suo gesto estremo desta preoccupazione, cosa potrebbe nascondere la sua intenzione

Si mormora infatti che il Re sia pronto a ricucire i rapporti con Harry, nonostante William e Kate siano contrari. L’intento del Sovrano sarebbe quello di poter recuperare il legame con il Duca di Sussex, spera di ritrovare l’affetto che per lunghi anni ha nutrito le loro vite. Il Sovrano e suo figlio Harry sono sempre più distanti, la causa di tale allontanamento sarebbe da ricercare nel desiderio e nella volontà di Harry di prendere le distanze da Palazzo. Una scelta che Charles non avrebbe mai condiviso fino in fondo.

L'ultimo gesto estremo di Re Carlo
Cosa sta succedendo (Fonte Ansa )inabruzzo.it

Negli ultimi anni poi, complice la presenza di Meghan, la situazione è precipitata. William ed Harry che erano inseparabili, oggi si parlano raramente e, secondo i beninformati sarebbe la conseguenza dell’astio che si cela tra Meghan e Kate Middleton. Ora che i Royal stanno vivendo momenti drammatici a causa delle diagnosi di cancro che hanno ricevuto sia Carlo sia la Middleton, in tanti speravano che Harry potesse riavvicinarsi a loro.

Così non è stato e, secondo voci di corridoio i loro rapporti sarebbero peggiorati. Inaspettatamente, è giunta però una notizia a dir poco eclatante. Sembrerebbe infatti che Charles abbia intenzione di fare tutto ciò che è in suo potere per ripristinare i rapporti con Harry. C’è chi sostiene che dietro a questo suo desiderio ci sia la paura che la malattia non gli dia tempo per sancire la pace con il suo adoratissimo figlio. Se così fosse, il suo sarebbe un gesto estremo per salvare il rapporto con Harry.

Gestione cookie