Capita di tingersi a casa per risparmiare tempo e soldi, ma niente paura: così elimini tutte le macchie di tintura sulla pelle.
Per certi versi, a meno che non piacciano i capelli grigi o addirittura bianchi, possiamo dire come la tinta per capelli sia una sorta di “scelta obbligata”, tanto per gli uomini quanto per le donne. Con il caro vita però, sempre più persone hanno iniziato a trovare alternative al parrucchiere per evitare di spendere quella cifra cospicua: si deve infatti considerare che ogni persona, in base alla percentuale di bianco, finisce a doversi fare la tinta dai 15 ai 40 giorni.
Essendo tempi abbastanza ristretti, potrebbe essere una spesa eccessiva fare il continuo ritocco dal parrucchiere. Proprio per questo motivo entrano sempre più in voga le tinte fai da te da fare a casa. Basterà un po’ di maestria ed entro qualche mese si diventerà capaci di coprire tutta la testa senza chiazze. Tra gli errori peggiori che si possono fare però, riuscire a non proteggere la pelle dalla tinta resta il più grave.
Capita sempre, anche ai professionisti va detto, che nonostante si metta della crema nel contorno del viso per cercare di arginare la colorazione della tinta, per coprire bene i capelli bianchi più ostili, ovvero quelli della zona frontale, si tenda ad insistere di più e quindi alla fine a colorare anche la pelle. Il problema è che poi magari si è costretti a uscire con l’ombra della tinta sui contorni del viso: molto poco professionale, soprattutto se l’indomani si dovrà andare al lavoro. Come fare allora a risolvere il problema?
Macchie di tinta sulla pelle del viso: come eliminarle velocemente
Gli stessi parrucchieri utilizzano trucchi infallibili per evitare di ricevere brutte recensioni da parte dei loro clienti. Oltre a mettere crema abbondante sul contorno del viso, è importante anche saper rimediare nel caso la pelle si macchiasse comunque.
Nei casi più semplici del latte freddo o del bicarbonato di sodio possono bastare per smacchiare la pelle. Nei casi più difficili, invece, sarà necessario ricorrere anche a oli che in un primo momento potrebbero ingrassarci il viso, ma che nella maggior parte delle casistiche, con qualche passata ripetuta, riescono ad eliminare tutto il colore in eccesso.
Il semplice latte detergente o lo struccante, ma anche un olio da cucina come l’olio d’oliva sono i migliori rimedi per evitare che rimangano macchie: provare per credere. Attenzione però, l’ultimo ma non meno importante consiglio è di non disperare. Se non verranno via alla prima passata, si dovrà aspettare un po’ e poi riprovare quando sulla pelle si toglierà il rossore dello sfregamento. Di solito dopo qualche prova si arriva facilmente alla soluzione definitiva.