Macchie gialle sul materasso, che disastro! Il prodotto ‘impensabile’ che le elimina in un batter d’occhio

Il tuo materasso ha macchie gialle? Ora le puoi eliminare velocemente con un prodotto inimmaginabile: da non credere.

Oltre a essere estremamente antiestetico, un materasso che presenta macchie gialle rivela che umidità, cellule morte della pelle e sudore lo hanno deteriorato al punto da renderlo un ricettacolo di germi e batteri. Le macchie gialle sono considerate nemiche, ma in realtà non è impossibile eliminarle definitivamente. Con i giusti prodotti e strumenti, infatti, è possibile far tornare il materasso come nuovo. Ovviamente però, quando ci si accorge di una macchia è meglio agire subito e non far passare troppi giorni.

prodotto per eliminare macchie gialle sul materasso
Così le macchie gialle sul materasso saranno solo un ricordo lontano – Inabruzzo.it

Tuttavia è possibile rimuovere anche vecchie macchie gialle ed è più semplice di quel che si pensa. Sta spopolando infatti un prodotto che nessuno immaginava di poter usare in questo modo e, invece, così è davvero molto utile. Si tratta di un prodotto che potresti non avere a casa, ma che trovi in tutti i supermercati e costa davvero pochissimo. Non ci resta che scoprire insieme quale.

Ecco come smacchiare il materasso: ti serve questo prodotto

Come abbiamo appena detto, è possibile pulire il materasso dalle macchie gialle in pochi minuti. Molti utilizzano la candeggina, ma questo prodotto è molto aggressivo. La candeggina funziona sulle macchie, ma non è consigliato utilizzarla a contatto con la pelle. Proprio per questo motivo o si usano dei guanti oppure si trova un metodo alternativo.

come smacchiare il materasso
La schiuma da barba è il prodotto di cui non sapevi di aver bisogno contro le macchie gialle – Inabruzzo.it

Sui social sta spopolando l’utilizzo di un prodotto ideato per un altro uso. Solitamente utilizzata dagli uomini per radersi, la schiuma da barba è perfetta per rimuovere le macchie gialle dal materasso. Se ti stai chiedendo come utilizzarla, vediamo subito. In realtà, come si può intuire, bisogna applicare la schiuma da barba sulla macchia del materasso e lasciarla agire per almeno un’ora. Poi utilizzando un panno umido si rimuove il prodotto e la macchia dovrebbe essere sparita del tutto.

C’è un motivo ben preciso per cui la schiuma da barba funziona. Infatti, la schiuma da barba contiene dei tensioattivi ideali per rimuovere le macchie e gli oli. Inoltre, la schiuma da barba contiene alcol denaturato che è considerato uno smacchiatore. Attenzione però: se non hai mai usato questo metodo, meglio prima provarlo su una piccola macchia del tuo materasso per verificare che la schiuma da barba faccia al meglio (e senza spiacevoli conseguenze) il suo lavoro.

Gestione cookie