Royal Family, malore improvviso a corte. Dramma senza fine per la famiglia reale inglese: ecco cos’è successo. La reazione dei reali.
Nonostante i tanti sforzi della famiglia reale inglese di apparire sereni e composti in pubblico non c’è dubbio che gli ultimi mesi per re Carlo non sono stati facili da gestire. Prima l’annuncio della sua malattia e in seguito quella di Kate Middleton hanno costretto Camilla e William a farsi carico di una serie di responsabilità. E se il sovrano ha preferito rendere pubblico il suo cancro, evitando in tal modo le speculazioni della stampa, la principessa di Galles si è ritirata dalle scene senza spiegazioni e questo ha alimentato vari gossip.
Solo a fine Marzo la reale è apparsa in un video condiviso sui social e ha rivelato di avere un tumore. Un annuncio che ha spiazzato i sudditi inglesi e i tanti fan della corona. Kate ha reso noto di essersi sottoposta alla chemioterapia preventiva e ha chiesto rispetto per questo particolare momento che lei e la sua famiglia stanno vivendo. L’assenza di Kate dagli impegni ufficiali ha pesato particolarmente alla corona inglese, per questo che quando è stata annunciata la sua presenza al Trooping the Colour, non sono mancate le reazioni di entusiasmo.
Kate ci teneva particolarmente a presenziare all’evento, che in nel Regno Unito è molto sentito. Il Trooping the Colour è dedicato alle celebrazioni del compleanno del re. La reale è arrivata a palazzo in carrozza con i tre figli, mentre William è giunto a cavallo, e ha partecipato alla bellissima sfilata militare. I principi di Galles sono poi apparsi sul balcone di Buckingham Palace per i saluti di rito. Kate è stata accolta da un caloroso applauso.
Trooping the Colour, incidente a corte
Le manifestazioni dedicate al Trooping the Colour sono state diverse e hanno impegnato la Royal Family. Una giornata faticosa per i reali. Camilla ha indossato un abito bianco con gonna ampia e ricamo che le ha reso complicato salire i gradini, mentre Kate seppur dimagrita è apparsa bellissima.
Gli sforzi degli organizzatori affinché andasse tutto bene sono stati vani, visto che durante la manifestazione c’è sta un incidente inaspettato che ha preoccupato i reali. Una delle guardie presenti ha avuto un malore. Durante il corteo è svenuto, probabilmente a causa del caldo, decisamente insolito a Londra.
Immediatamente è stato soccorso dagli addetti ai lavori e fatto uscire dalla parata. Tutto si è risolto in pochi minuti e la manifestazione è giunta al termine senza altri intoppi. Del resto tutto gli occhi erano puntati sulla principessa di Galles che dopo mesi lontana dalle scene è riapparsa ad un evento pubblico a fianco della sua famiglia.