L’assurdo caso di maltrattamento avvenuto in un b&b di Giulianova: un 27enne lancia per aria il cane del proprietario. Ecco cosa succede adesso.
La sensibilità, il rispetto verso gli animali, degli ultimi anni ha effettuato degli importanti passi avanti grazie anche a tutte le persone, che si tratti di singoli o associazione, che hanno lavorato sulla sensibilizzazione su tematiche che fino a poco tempo fa finivano con l’essere ignorate. Proprio per questo, diventa sempre più difficile affrontare, psicologicamente, determinate situazioni crudelmente inspiegabili.
Proprio per questo, risulta alquanto surreale ciò che è avvenuto a Giulianova, in provincia di Teramo, in un b&b che è diventato teatro dell’ennesimo maltrattamento su animali di questi anni. Solo pochi mesi fa, aveva fatto scalpore la notizia di un cane maltrattato dal proprio padrone 28enne a Pescara. Adesso, la situazione si è ripresentata, ma con modalità che hanno sicuramente destato molte più preoccupazioni. La situazione, per fortuna, si è risolta poi per il meglio.
L’assurdo caso di Giulianova
È avvenuto tutto nel giro di un attimo, un solo istante che ha però destato tante preoccupazioni e che non ha potuto non generare la rabbia dei presenti che hanno assistito alla cosa. I fatti sono questi: in un b&b di Giulianova, in provincia di Teramo, un uomo di 27 anni le cui generalità non sono state rese note, ha consumato una quantità d’alcolici sufficiente a ubriacarsi, tanto da diventare molesto.
Non è stato però il suo essere molesto a metterlo nei guai, almeno non nell’immediato. Ciò che ha destato lo sgomento dei presenti presso il b&b, è stata un’azione compiuta dal 27enne. L’uomo, preda dei fumi dell’alcool, avrebbe deciso di aggredire il cane del proprietario della struttura. Tutto sarebbe avvenuto nel giro pochi istanti, che sono stati per sufficienti.
L’uomo si è infatti avvicinato velocemente all’animale, per poi afferrarlo, sollevarlo di peso e scagliarlo in aria facendolo dunque poi, rovinare per terra. Il cane, cadendo a terra, avrebbe riportato la rottura di alcuni denti. Tempestivo l’intervento dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Giulianova. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe iniziato a offendere e oltraggiare i carabinieri.
La cosa non è ovviamente passata inosservata. Il giovane infatti, è stato condotto in caserma “in evidente stato di ubriachezza”. Una volta giunti, sarebbe scattata immediatamente la denuncia per presunto maltrattamento di animali e minaccia a pubblico ufficiale. Come se non bastasse, il giovane uomo dovrà pagare una sanzione monetaria per ubriachezza molesta e la possibile espulsione dal comune di Giulianova.