Manca pochissimo a L’Amica Geniale, ma chi è la ‘nuova’ Lila: età, Instagram, vita privata e dove l’abbiamo già vista

Manca davvero poco all’inizio della quarta stagione de L’Amica Geniale, ma chi è la nuova attrice che interpreta Lila? Tutto su di lei.

I fan della serie televisiva ispirata ai capolavori di Elena Ferrante saranno sicuramente felici di sapere che manca ormai molto poco all’ultima stagione che vedrà ancora una volta protagoniste Lenù e Lila, diventate ormai due donne adulte. Negli USA lo spettacolo arriverà il 9 agosto, mentre in Italia bisognerà attendere l’11 novembre.

L'Amica Geniale: chi è attrice Lila
Chi è la nuova attrice che interpreta Lila – inabruzzo.it

Il quarto capitolo de L’Amica Geniale è stato creato da Saverio Costanzo e diretto da Laura Bispuri. Lo spettacolo è suddiviso in dieci episodi ed è la trasposizione televisiva del romanzo Storia della bambina perduta, l’ultimo della tetralogia che porta la firma della misteriosa scrittrice. Per quest’ultima stagione, Margherita Mazzucco e Gaia Girace hanno lasciato il posto ad Alba Rohrwacher e Irene Maiorino che interpreteranno rispettivamente i ruoli di Lenù e Lila da adulte.

L’Amica Geniale, chi è Irene Maiorino: la nuova interprete di Lila

È Irene Maiorino una delle due nuove protagoniste de L’Amica Geniale, la quale prenderà il posto di Gaia Girace e interpreterà Lila da adulta. L’attrice ha catturato subito l’attenzione del pubblico per la grandissime somiglianza con la giovane attrice, dove in molti si sono lasciati andare a complimenti per il casting.

Riguardo all’attrice sappiamo che Irene è nata a Napoli il 6 settembre 1985, ed è una delle interpreti più prolifiche, dato che ha lavorato sia al cinema che in TV che in teatro. L’amore per la recitazione è arrivato quando era al liceo, iniziando a seguire corsi di recitazione. In seguito, si è formata grazie a numerosi workshop teatrali e si è laureata al DAMS.

L'Amica Geniale: chi è Irene Maiorino
Irene Maiorino è Lila ne L’Amica Geniale (Foto Instagram @irenemaiorino) – inabruzzo.it

Irene, ha alle spalle una vasta e ampia filmografia. Il suo ruolo più significativo è quello interpretato in Gomorra 2, ma in passato ha interpretato anche il ruolo di Alessandra Mussolini nella serie tv 1994. Poi ha preso parte anche alla serie tv Rai I Bastardi di Pizzofalcone ed è apparsa anche ne Il Commissario Ricciardi. Tra i progetti più recenti ci sono Le ragazze non piangono e I racconti della domenica.

Il profilo Instagram di Irene è molto attivo, visto che l’attrice condivide diverse cose, soprattutto quelle che riguardano la sua vita professionale. L’account al momento conta 12.600 follower, con i quali interagisce quotidianamente. In merito alla sua sfera priva non si hanno informazioni, quindi non sappiamo se sia fidanzata o meno.

Gestione cookie