Mara Venier si racconta in un’intervista: oltre a rivelare aneddoti riguardanti la sua adolescenza, ammette di essere stata tradita.
La nota conduttrice di Domenica In conferma la sua presenza negli studi televisivi Rai. Considerando la “fuga di artisti” registrata negli ultimi mesi, l’eventuale pensione di Mara Venier avrebbe costretto i vertici del canale pubblico alla ricerca di una sostituta, una pratica che – in riferimento agli altri format – è evidente che non stia funzionando. E così la protagonista indiscussa della trasmissione, la stessa che da anni brama la pensione, ha ceduto nuovamente al fascino della sua trasmissione ed ha rimandato il meritato riposo al prossimo anno (salvo ulteriori cambi di rotta).
Una scelta, questa, che non è andata a genio al marito. Le registrazioni di un programma televisivo implicano un costante impegno da parte del volto di punta, ore e ore di prove ed infine le riprese relative alla puntata. Ritmi che tengono inevitabilmente Mara Venier lontana da casa e da Nicola Carraro. “A mio marito non sono venuti i capelli dritti solo perché è pelato…e ogni volta è così” – ha spiegato la conduttrice – “Sono un casino di donna”. In occasione del suo epocale ritorno nei palinsesti autunnali, ha scelto di raccontarsi in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Mara Venier tradita, la conduttrice si racconta
Il 20 ottobre Mara Venier spegnerà 74 candeline, oltre che contare oltre quarant’anni di carriera. Nonostante l’esperienze negli studi televisivi risulti evidentemente invidiabile, tutt’oggi la conduttrice fatica a ritenersi all’altezza del suo lavoro. “Non mi piace niente di me, cambierei tutto” – racconta al Corriere della Sera, non mancando di sottolineare la sua difficoltà nel riguardarsi in televisione. Il confronto con sé stessa la porta ad analizzare gli errori e concentrarsi sulle dinamiche che avrebbe voluto andassero diversamente.
Un bagaglio professionale così sostanzioso, include tanti momenti di felicità e soddisfazione, quanti di rammarico e delusine. A domanda del giornalista infatti, Mara Venier ha ammesso di essere stata tradita da alcuni colleghi e colleghe (senza rivelarne l’identità), ma di non aver cercato alcuna ripicca o vendetta.“Dimentico e vado avanti” – le sue parole.
Ed in merito all’eventualità di aver mostrato lei stessa atteggiamenti poco corretti, la protagonista di Domenica In ha sottolineato: “Non rientra nel mio carattere. A volte posso essere stata pressante, ma so chiedere scusa”. Una peculiarità, questa, che le ha permesso di conquistare la simpatia di moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo.