Marco Liorni tornerà alla conduzione del quiz L’Eredità? Sembra stia lavorando ad un nuovo progetto televisivo: ecco cosa sappiamo.
Da poche settimane si è conclusa l’avventura di Marco Liorni alla conduzione del programma preserale L’Eredità. Tornerà in autunno oppure lo vedremo alle prese con un nuovo progetto televisivo?
Marco ha lasciato Reazione a Catena accettando la conduzione de L’Eredità per sostituire Flavio Insinna. Un anno che si sarebbe potuto rivelare complicato, non è mai semplice prendere il posto di un conduttore molto amato a cui il pubblico si è affezionato. Invece dopo qualche settimana di assestamento, Liorni ha preso il timone del quiz e ha condotto la sua nave verso un porto sicuro. L’annata è stata un successo nonostante lui stesso abbia ammesso che “all’inizio un po’ di timore reverenziale c’era, pensando ai grandi che l’hanno fatto prima di me“.
A Pino Insegno, invece, il compito di sostituire Marco Liorni a Reazione a Catena, altro programma molto apprezzato dal pubblico, con uno share molto alto pur andando in onda in estate. Cambiamenti in RAI, dunque, che si sono affiancati a grandi addii – Fabio Fazio prima e Amadeus dopo. Quali altri novità riguardano l’apprezzato conduttore Liorni?
Marco Liorni continuerà ad essere il conduttore del game show L’Eredità a novembre 2024 mentre non sarà più alla guida di Italia Sì. Sei edizioni di cui l’ultima molto faticosa, ha ammesso il conduttore. Essere il capo-progetto e contemporaneamente condurre uno show quotidiano si è rivelata un’ardua impresa. Ciò non significa che Italia sì non ci sarà più, verrà sostituita da una versione diversa (festiva) de La Vita in Diretta.
Marco, poi, ha confermato in un’intervista alla rivista settimanale Oggi che sta lavorando ad un nuovo progetto che dovrebbe partire in autunno. Rimane un mistero il nome del programma, bisognerà attendere l’annuncio RAI sul nuovo palinsesto per saperne di più. Si tratta di aspettare poche settimane. Di sicuro, dunque, il rapporto tra Liorni e la RAI continuerà avendo “la possibilità di fare cose belle” come negli ultimi anni.
Un’ipotesi plausibile sul nuovo progetto riguarda proprio una modifica al programma Italia sì ma, ribadiamo, al momento non c’è nulla di certo. Sicuramente c’è tanta curiosità intorno al nuovo palinsesto RAI considerando le “promozioni” dopo l’addio di Amadeus che è passato su Nove. Ricordiamo, ad esempio, che oltre Marco Liorni sarà Stefano De Martino il nuovo volto RAI del futuro.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…