Mare+fuori+5+anticipazioni%3A+addii+dolorosi+nel+cast%2C+chi+resta+e+chi+va+via
inabruzzoit
/mare-fuori-5-anticipazioni-addii-dolorosi-nel-cast-chi-resta-e-chi-va-via/amp/
News

Mare fuori 5 anticipazioni: addii dolorosi nel cast, chi resta e chi va via

Mare Fuori 5 si preannuncia come una vera e propria rivoluzione nell’appassionante serie RAI: tutto quello che sappiamo sul cast della nuova stagione.

Nel corso degli ultimi anni Mare Fuori ha rappresentato un vero e proprio unicum nel panorama della serialità made in Italy. La serie ha infatti carburato piuttosto lentamente, riscuotendo un successo piuttosto tiepido durante la messa in onda delle prima serie, ma è poi esplosa in corrispondenza della terza serie, grazie all’acquisto dei diritti da parte di Netflix.

Locandina Mare Fuori – Fonte Screenshot RaiPlay – inabruzzo.it

Proprio sulla famosissima piattaforma di streaming Mare Fuori ha generato un impressionante numero di pubblico, conquistando l’immaginario giovanile di tutta Italia.  Proprio i giovani spettatori si sono precipitati su Rai Play nel momento in cui la quarta stagione è stata resa disponibile (in due tranche, la seconda delle quali nel giorno di San Valentino). Purtroppo però sono rimasti profondamente delusi dalla quarta stagione e in particolare dalla sua conclusione.

Dopo un’imprevedibile quanto incontrollabile valanga di critiche la squadra creativa di Mare Fuori è stata radicalmente cambiata, con l’addio di Cristiana Farina, creatrice della serie, e del regista delle ultime stagioni, Ivan Silvestrini. La quinta stagione avrà quindi un sapore completamente differente dalle altre: un po’ per motivi strettamente commerciali (deve riconquistare il pubblico, probabilmente tornando allo stile narrativo della prime stagioni) e un po’ per motivi legati alla sceneggiatura delle stagioni precedenti, che hanno visto l’uscita di scena di personaggi fondamentali.

Anticipazioni Mare Fuori 5: chi non sarà nel cast

Mare Fuori è sempre stata definita come una serie corale, senza quindi un vero personaggio protagonista. Si può dire infatti che il vero protagonista della serie sia l’IPM, unico elemento che rimane costante e che arriva ad abbracciare e contenere storie di personaggi che ruotano in continuazione.

Edoardo Conte – Fonte IG @matteopaolillo – inabruzzo.it

Con la quarta serie ci sono stati addii importanti in virtù della conclusione di diversi archi narrativi. Prima di tutto Don Salvatore, antagonista per eccellenza, è ormai uscito definitivamente dal cast, così come Crazy J e Kubra hanno concluso le proprie storie. Anche l’arco narrativo di Alfredo, l’avvocato dei Ricci, si può dire concluso e quindi uscirà dal cast.

Gli addii eccellenti però saranno quelli di Carmine Di Salvo, interpretato dall’attore Massimiliano Caiazzo, e di Ciro Ricci, che nelle ultime stagioni è tornato costantemente in lunghi flash back o ricordi degli altri personaggi. Anche se non è stato ancora confermato ufficialmente è altamente probabile che Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo, non sarà più presente nel cast a causa dei tragici avvenimenti narrati nell’ultima puntata. Con lui anche Teresa probabilmente uscirà dalla serie, mentre non si conosce ancora il destino del personaggio di Carmela. Si vocifera che anche l’arco narrativo di Mimmo sia ormai maturo per arrivare a conclusione e, anche nel suo caso, ci si aspetta una fine piuttosto tragica.

Riusciranno le storie di Cucciolo, Micciarella e Dobermann a conquistare l’attenzione del pubblico? Per molti no, dal momento che l’immaginario collettivo della serie è sempre stato abituato ad almeno una coppia di fidanzati o di amanti che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico e che, almeno in questa quinta stagione, sembra non ci sarà. L’unica speranza è che, con l’avvocato fuori dai giochi, si dia più spazio alla storia di Silvia e Lino, ma non ci sono conferme in tal senso.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

RIVOLUZIONE DAZN: gratis la Serie A e non solo, una rivoluzione che sognare i tifosi!

  Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…

1 mese ago

Come valorizzare una sala da pranzo moderna: idee e consigli, a partire dalle sedie

La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…

2 mesi ago

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

4 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

4 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

4 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

4 mesi ago